Problema bizzarro su nuovo acquisto

Home Forum Ask TennisTaste Problema bizzarro su nuovo acquisto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11833
    FilippoB
    Partecipante

    Ciao Fabio ti scrivo perché ho notato una cosa davvero strana e mi interesserebbe avere il tuo parere. Per il ritorno in campo post-lockdown
    mi sono comprato un antivibratore nuovo, quello che avevo era vecchio e rovinato (non saltava via comunque), ed ho comprato -sentendomi parecchio un figo- l’antivibratore Luxilon classico color lilla rotondo (https://images.app.goo.gl/Nr9TQ1LHVtuiASkW9).

    E bene, pensavo che gli antivibratori fossero tutti uguali ed equivalenti, aiutassero per un impatto più soft e togliessero quel suono tipo “corda di chitarra”, ma con questo antivibratore ho avuto un riscontro davvero pessimo. Innanzitutto apre troppo le corde su un 18×20 fitto (Blade98 v6) e per evitare ciò bisogna praticamente stringerlo a mano con forza facendolo diventare da rotondo ad una forma tipo “capsula/supposta”.
    Poi -giuro che ho fatto un mini test anche con altra racchetta- da un impatto meno soft, sembra quasi che irrigidisca il telaio. Toglie sicuro vibrazione e suono ma che un antivibratore mi dia un impatto più rigido alla racchetta mi pare davvero assurdo!

    E’ solo una questione di utilizzo e giocandoci diventa più morbido lui e di conseguenza anche l’impatto?? quello vecchio tutto mangiato dalle corde mi dà un impatto più morbido. O forse ho preso un prodotto difettoso??
    Davvero sarà una sciocchezza, ma sono sorpreso che un semplice antivibratore dia queste sensazioni!

    Grazie mille

    • Questo topic è stato modificato 1 mese, 3 settimane fa da FilippoB.
    #11835
    Mizzio50
    Partecipante

    Salve, mia personale esperienza con antivibra Luxilon viola: sono tra i più leggeri in commercio,da anni li uso e riducono davvero tanto le” vibrazioni delle corde” e ultima cosa, non saltano mai via.

    #11837
    FilippoB
    Partecipante

    Salve Mizzio, sicuro a livello di vibrazioni funziona bene e non salta via (anzi per metterlo faccio proprio fatica e come detto mi allarga le corde in modo esagerato!!). Però quello che più mi sorprende è che cambi addirittura la sensazione di impatto rendendolo più rigido rispetto all antivibratore vecchio.
    Ti ringrazio molto per L interesse.

    • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da FilippoB.
    #11904
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, probabilmente tende troppo le corde e ti crea un punto rigido nell’incordatura, che si riflette, chiaramente, sulla sensazione di impatto generale. A ridurre le vibrazioni, tutti i dampner fanno qualcosa, ma non tutti i dampner fatto lo stesso lavoro. Quello di Luxilon è un modello tra i più belli, ma è anche uno dei più semplici in assoluto.
    Se apre troppo le corde, prova a montarlo sotto l’ultima orizzonatale. Si muoverà un po’, ma sarà meno compresso. Col tempo si ammorbidisce, ma non diventa mai davvero morbido.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La tua opinione conta!

Scrivi la tua recensione su
Tennistically.com

Translate »