Home › Forum › Ask TennisTaste › Problema bizzarro su nuovo acquisto
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 2 settimane fa da
TennisTaste.
- AutorePost
- 16 Maggio 2020 alle 11:20 am #11833
FilippoB
PartecipanteCiao Fabio ti scrivo perché ho notato una cosa davvero strana e mi interesserebbe avere il tuo parere. Per il ritorno in campo post-lockdown
mi sono comprato un antivibratore nuovo, quello che avevo era vecchio e rovinato (non saltava via comunque), ed ho comprato -sentendomi parecchio un figo- l’antivibratore Luxilon classico color lilla rotondo (https://images.app.goo.gl/Nr9TQ1LHVtuiASkW9).E bene, pensavo che gli antivibratori fossero tutti uguali ed equivalenti, aiutassero per un impatto più soft e togliessero quel suono tipo “corda di chitarra”, ma con questo antivibratore ho avuto un riscontro davvero pessimo. Innanzitutto apre troppo le corde su un 18×20 fitto (Blade98 v6) e per evitare ciò bisogna praticamente stringerlo a mano con forza facendolo diventare da rotondo ad una forma tipo “capsula/supposta”.
Poi -giuro che ho fatto un mini test anche con altra racchetta- da un impatto meno soft, sembra quasi che irrigidisca il telaio. Toglie sicuro vibrazione e suono ma che un antivibratore mi dia un impatto più rigido alla racchetta mi pare davvero assurdo!E’ solo una questione di utilizzo e giocandoci diventa più morbido lui e di conseguenza anche l’impatto?? quello vecchio tutto mangiato dalle corde mi dà un impatto più morbido. O forse ho preso un prodotto difettoso??
Davvero sarà una sciocchezza, ma sono sorpreso che un semplice antivibratore dia queste sensazioni!Grazie mille
- Questo topic è stato modificato 9 mesi, 3 settimane fa da
FilippoB.
16 Maggio 2020 alle 12:46 pm #11835Mizzio50
PartecipanteSalve, mia personale esperienza con antivibra Luxilon viola: sono tra i più leggeri in commercio,da anni li uso e riducono davvero tanto le” vibrazioni delle corde” e ultima cosa, non saltano mai via.
16 Maggio 2020 alle 4:15 pm #11837FilippoB
PartecipanteSalve Mizzio, sicuro a livello di vibrazioni funziona bene e non salta via (anzi per metterlo faccio proprio fatica e come detto mi allarga le corde in modo esagerato!!). Però quello che più mi sorprende è che cambi addirittura la sensazione di impatto rendendolo più rigido rispetto all antivibratore vecchio.
Ti ringrazio molto per L interesse.- Questa risposta è stata modificata 9 mesi, 3 settimane fa da
FilippoB.
21 Maggio 2020 alle 5:27 pm #11904TennisTaste
Amministratore del forumCiao, probabilmente tende troppo le corde e ti crea un punto rigido nell’incordatura, che si riflette, chiaramente, sulla sensazione di impatto generale. A ridurre le vibrazioni, tutti i dampner fanno qualcosa, ma non tutti i dampner fatto lo stesso lavoro. Quello di Luxilon è un modello tra i più belli, ma è anche uno dei più semplici in assoluto.
Se apre troppo le corde, prova a montarlo sotto l’ultima orizzonatale. Si muoverà un po’, ma sarà meno compresso. Col tempo si ammorbidisce, ma non diventa mai davvero morbido. - Questo topic è stato modificato 9 mesi, 3 settimane fa da
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.