Problema bizzarro su nuovo acquisto

Home Forum Ask TennisTaste Problema bizzarro su nuovo acquisto

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FilippoB
    Partecipante

Ciao Fabio ti scrivo perché ho notato una cosa davvero strana e mi interesserebbe avere il tuo parere. Per il ritorno in campo post-lockdown
    mi sono comprato un antivibratore nuovo, quello che avevo era vecchio e rovinato (non saltava via comunque), ed ho comprato -sentendomi parecchio un figo- l’antivibratore Luxilon classico color lilla rotondo (https://images.app.goo.gl/Nr9TQ1LHVtuiASkW9).

E bene, pensavo che gli antivibratori fossero tutti uguali ed equivalenti, aiutassero per un impatto più soft e togliessero quel suono tipo “corda di chitarra”, ma con questo antivibratore ho avuto un riscontro davvero pessimo. Innanzitutto apre troppo le corde su un 18×20 fitto (Blade98 v6) e per evitare ciò bisogna praticamente stringerlo a mano con forza facendolo diventare da rotondo ad una forma tipo “capsula/supposta”.
    Poi -giuro che ho fatto un mini test anche con altra racchetta- da un impatto meno soft, sembra quasi che irrigidisca il telaio. Toglie sicuro vibrazione e suono ma che un antivibratore mi dia un impatto più rigido alla racchetta mi pare davvero assurdo!

E’ solo una questione di utilizzo e giocandoci diventa più morbido lui e di conseguenza anche l’impatto?? quello vecchio tutto mangiato dalle corde mi dà un impatto più morbido. O forse ho preso un prodotto difettoso??
    Davvero sarà una sciocchezza, ma sono sorpreso che un semplice antivibratore dia queste sensazioni!

Grazie mille

• Questo topic è stato modificato 4 mesi fa da FilippoB.
    Mizzio50
    Partecipante

Salve, mia personale esperienza con antivibra Luxilon viola: sono tra i più leggeri in commercio,da anni li uso e riducono davvero tanto le” vibrazioni delle corde” e ultima cosa, non saltano mai via.

FilippoB
    Partecipante

Salve Mizzio, sicuro a livello di vibrazioni funziona bene e non salta via (anzi per metterlo faccio proprio fatica e come detto mi allarga le corde in modo esagerato!!). Però quello che più mi sorprende è che cambi addirittura la sensazione di impatto rendendolo più rigido rispetto all antivibratore vecchio.
    Ti ringrazio molto per L interesse.

• Questa risposta è stata modificata 4 mesi fa da FilippoB.
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, probabilmente tende troppo le corde e ti crea un punto rigido nell’incordatura, che si riflette, chiaramente, sulla sensazione di impatto generale. A ridurre le vibrazioni, tutti i dampner fanno qualcosa, ma non tutti i dampner fatto lo stesso lavoro. Quello di Luxilon è un modello tra i più belli, ma è anche uno dei più semplici in assoluto.
    Se apre troppo le corde, prova a montarlo sotto l’ultima orizzonatale. Si muoverà un po’, ma sarà meno compresso. Col tempo si ammorbidisce, ma non diventa mai davvero morbido.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »