Pro staff 13 315g. Vs pro staff 97s 310gr

Home Forum Ask TennisTaste Pro staff 13 315g. Vs pro staff 97s 310gr

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Ciao Fabio, ho letto l’articolo pro staff v13, come vedi le due racchette a confronto? Per un gioco molto da fondo campo come vedi la nuova pro staff rispetto a quella ottima “ vecchia” 97S? ( l’ultima prodotta)

In ultimo una corda multi filamento tipo sensation meglio se nera 22/22 come la vedi sulla pro staff v13

Andrea

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, Pro staff V13 dal fondo si comporta molto bene, anche se le rotazioni sono telaio piuttosto oldstyle. Quindi, per un gioco piatto ci sta e fa molto bene, soprattutto se giochi in anticipo, ma devi mettere in bilancio una palla più veloce, ma meno pesante rispetto alla 97S, che in spin fa meglio e che ha anche una massa maggiore. Tuttavia, la V13 è più leggera in mano e lascia il braccio più fresco per girare veloce per più tempo. In termini di controllo, invece, siamo lì, non c’è una vera preferenza.

Grazie Fabio , l’ho comprata e ti confermo al 100% che le prime 4 ore di gioco corrispondono al tuo commento . Molto facile da muovere ma bisogna spingere soprattutto con il dritto per far filare dritta la palla. Con il rovescio tutto è molto più semplice rispetto alla 97S. L’ho equipaggiata con tecnifibre biphase 1.25 tirate a 22.5/22 e forse per questo è molto “ gentile”?
    Ci vedi meglio le xcell power 1.30 tirate a 22/22 ? Oppure che ne dici se (epicondilte permettendo ) tornassi al mio amato ibrido reverse con xcell verticali a 22 e sul power orizzontali a 21?

Concludo con il dire che così come è ora non da alcun problema al gomito , cosa che con la 97S avviene dopo un oretta .

Andrea

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ma si, ibrido reverse penso te lo possa permettere, perché il telaio offre un’altra facilità e un minore carico del braccio. Stai basso con la tensione, così come scrivi, e goditi questo bel telaio, meno bestiale, ma più accondiscendente rispetto alla 97S. Ok anche per il fullbed con XCell, ma un kg in più lo darei.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste