Pro staff 13 315g. Vs pro staff 97s 310gr

Home Forum Ask TennisTaste Pro staff 13 315g. Vs pro staff 97s 310gr

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #12770

    Ciao Fabio, ho letto l’articolo pro staff v13, come vedi le due racchette a confronto? Per un gioco molto da fondo campo come vedi la nuova pro staff rispetto a quella ottima “ vecchia” 97S? ( l’ultima prodotta)

    In ultimo una corda multi filamento tipo sensation meglio se nera 22/22 come la vedi sulla pro staff v13

    Andrea

    #13050
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, Pro staff V13 dal fondo si comporta molto bene, anche se le rotazioni sono telaio piuttosto oldstyle. Quindi, per un gioco piatto ci sta e fa molto bene, soprattutto se giochi in anticipo, ma devi mettere in bilancio una palla più veloce, ma meno pesante rispetto alla 97S, che in spin fa meglio e che ha anche una massa maggiore. Tuttavia, la V13 è più leggera in mano e lascia il braccio più fresco per girare veloce per più tempo. In termini di controllo, invece, siamo lì, non c’è una vera preferenza.

    #13072

    Grazie Fabio , l’ho comprata e ti confermo al 100% che le prime 4 ore di gioco corrispondono al tuo commento . Molto facile da muovere ma bisogna spingere soprattutto con il dritto per far filare dritta la palla. Con il rovescio tutto è molto più semplice rispetto alla 97S. L’ho equipaggiata con tecnifibre biphase 1.25 tirate a 22.5/22 e forse per questo è molto “ gentile”?
    Ci vedi meglio le xcell power 1.30 tirate a 22/22 ? Oppure che ne dici se (epicondilte permettendo ) tornassi al mio amato ibrido reverse con xcell verticali a 22 e sul power orizzontali a 21?

    Concludo con il dire che così come è ora non da alcun problema al gomito , cosa che con la 97S avviene dopo un oretta .

    Andrea

    #13125
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ma si, ibrido reverse penso te lo possa permettere, perché il telaio offre un’altra facilità e un minore carico del braccio. Stai basso con la tensione, così come scrivi, e goditi questo bel telaio, meno bestiale, ma più accondiscendente rispetto alla 97S. Ok anche per il fullbed con XCell, ma un kg in più lo darei.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste