Pro Staff

Home Forum Ask TennisTaste Pro Staff

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lucatrbn
    Partecipante

Ciao Fabio,
    sto giocando da circa due mesi con pro staff v11 (total Black, no CV), incordata con Alu Power Soft/NXT Power a 21/20.
    Gioco con rovescio a una mano e dritto in top non esasperato.
    La racchetta mi piace in tutto ma nel rovescio trovo difficoltà a spazzolare la palla, mi partono dei piattoni assurdi e ho l’impressione di avere difficoltà a gestire la punta della racchetta (sensazione che invece non ho nel dritto).
    Vengo da Prestige touch tour e nonostante l’inerzia sia simile e il piatto corde più grande, non avevo questo problema; mi chiedevo quindi se il problema possa essere il peso maggiore della racchetta o la misura del manico troppo grande (uso manico 3 sia head che Wilson) oppure semplicemente la mia tecnica.

Grazie
    Luca

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, considera che la Black Series è la più “leggerina” delle pro Staff di ultima generazione e paga qualche punto di stabilità e di spin potential rispetto alle altre. Inoltre, è anche una delle più flessibile, il che la rende meno “cattiva” quando ricerchi delle soluzioni più spazzolate. prova a mettere giusto un grammo sulla testa, così da irridigidire un po’ e far salire l’attitudine a spinta a spin. Potresti sentire la necessità di salire di un kg con la tensione, ma il primo test fallo senza variare altri parametri.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste