Pro Aero o Donnay Allwood 2020

Home Forum Ask TennisTaste Pro Aero o Donnay Allwood 2020

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Urbissimo
    Partecipante

Ciao Fabio. Complimenti per il sito.
    Gioco assiduamente 5 volte a settimana da tre anni e mezzo. Dritto abbastanza potente, rovescio a due mani e prevalenza fondo campo. Spin usato principalmente per copertura. Battuta punto abbastanza debole … una buona prima piatta e debole sulla seconda in spin.
    Ho iniziato a giocare con la pro drive, poi sono passato ad una Yonex e zone 100 da 285 grammi … ma la sentivo leggerina e infine ho giocato 2 anni con la Head 360 Speed Mp. Domenica scorsa ad un torneo di tennis, classe 4 , ho spaccato la mia head (incordatura come consigliata da te.. 20 kg corda head monofilamento x controllo) … diciamo per troppi caffè presi prima della partita.
    Adesso vorrei cambiare racchetta e sono fortemente indeciso tra la pure Aero, che mi da ottime sensazioni specialmente sulla battuta, la Clash 100 … che però mi sembra un po splash… 😉 o questa nuova Donnay che nelle tue classifiche è balzata in testa alle Top Rated… ma che non ho la possibilità di provare perché vivo a Rio de Janeiro e qui non viene distribuita.
    Grazie per il tuo prezioso consiglio.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Per la descrizione del tuo gioco e per la tipologia di spin che dai, sia una Aero che una Allwood potrebbero darti soddisfazioni. Sono molto diverse, però, in termini di risposta, perché la Allwood fa molto classica dal putno di vista dell’impatto, molto morbido, pastoso, connesso, con una buona uscita di palla, da gestire di più con il braccio. Mentre Pure Aero è più rigida, più da sbracciare forte in spin e coprire la palla, anche in maniera pesante (cosa che fa anche la Allwood, ma meno estrema).
    Visto che entrambe sono racchette da compeltare con il braccio, puoi scegliere secondo il tuo gusto, tra classica e profilata, perché come prestazione sono ottime entrambe.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo