Prima racchetta per donna

Home Forum Ask TennisTaste Prima racchetta per donna

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Giuliano Iacino
    Partecipante

Ciao Fabio e complimenti per la passione che trasmetti e per la competenza.
    Vorrei un consiglio se possibile.
    Ho milllantato con la mia ragazza la possibilità di farle comperare una racchetta, per lei che deve cominciare a giocare a tennis da zero, con pochi euro.
    Diciamo massimo 90 euro.
    Non ha mai giocato.
    Tu cosa consigli come prima racchetta per una donna di 42 anni alta 1,65 che non hai mai giocato, spendendo poco, intanto che realizza se il tennis le piace?

Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, mai millantare una cosa con una donna, perché il più delle volte ti ricorderà all’infinito che poi non ce l’hai fatta!
    Vabbè, torniamo a noi, dicendo che una racchetta adatta per cominciare, senza troppo stress, potrebbe essere una 265/270 grammi al massimo, ma bisognerebbe andare su qualcosa di usato o su una occasione di qualche edizione passata, perché spendendo meno si potrebbe finire su un telaio che non dia troppo feeling o fiducia e il rischio sarebbe quello di abbandonare il tennis prima ancora di iniziare.
    Valuta una Pure Drive Lite o una Ezone 100 Lite, di qualche edizione precedente, potresti farcela, se non con 90, con 100-110.

Giuliano Iacino
    Partecipante

GRAZIE FABIO.
    SEMPRE PER LEI CHE NE PENSI DI UNA WILSON BLADE 101 L?
    POTREBBE ANDARE BENE SECONDO TE PER INIZIARE?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, certo, potrebbe andare. Ma considera il peso maggiore che potrebbe non aiutare nei primi momenti di approccio al tennis. Dipende un po’ anche dal tipo di allenamento che ha la signora e, se è a zero di sport, è il caso di non superare i 265 grammi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Translate »