Piatto 100 o 98?

Home Forum Ask TennisTaste Piatto 100 o 98?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    roberto paga
    Partecipante

Salve a tutti. Gioco da un pò di tempo con Wilson Clash 100 e vorrei cambiare per avere un pò più di potenza.
    Tra le tante racchette che ho provato mi trovo bene con Blade 100 e Blade 98s. La 98 è realmente una racchetta più potente rispetto alla 100?
    Uso corde Solinco Hyper G calibro 1.20 ma sono passato da poco a 1.15. Secondo voi vanno bene o mi consigliate altro?
    Specifico che ho un gioco prevalentemente da fondo, mi piace spingere in top, ma non disdegno il rovescio in back.
    Ringrazio in anticipo per la risposta.

• Questo topic è stato modificato 7 mesi fa da roberto paga.
    roberto paga
    Partecipante

Chiedo scusa, mi accorgo di non aver ricevuto risposta a differenza di altri post successivi al mio.
    Siccome è la prima volta che scrivo in questo blog, per caso ho sbagliato qualcosa?

Ringrazio chi avrà la bontà di rispondermi

fm
    Partecipante

Ciao,
    posso dirti che Blade 98 16×19 è sicuramente una racchetta molto potente e precisa, con l’inconveniente che alla lunga può risultare faticosa per il braccio a causa di un’inerzia piuttosto spinta. La blade 100 esprime una potenza di tutto rispetto sebbene inferiore alla 98, per contro ha una maneggevolezza più semplice ed è meno faticosa, naturalmente poi dipende dal tuo livello di gioco e allenamento, entrambe sono sicuramente più potenti dello tua Clash. Per quanto riguarda le corde in questione non saprei, non le conosco. Spero di averti dato qualche informazione in più, ciao

roberto paga
    Partecipante

Si, la 98 alla lunga mi fa dato fastifio al braccio, per questo sto provando la 98s.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Roberto, scusa per il ritardo nella risposta, ma nelle ultime due settimane ho dovuto lavorare molto per creare PadelTaste.com, così da non mischiare più i contenuti di tennis e padel, a beneficio di tutti.
    Venendo alla tua richiesta, il discorso potenza è molto ampio e bisogna distinguere tra potenza gratuita e potenza massima. Quanto alla potenza gratuita, Balde 100L ne offre abbastanza di più e, se volessi restare su una maneggevolezza alta, come per Clash, ma con più spinta, allora è la strada giusta. Invece, Blade 98 16×19 è una racchetta che dà potenza per la sua massa maggiore e ciò significa che devi essere capace di far lavorare bene quella massa, con maggiore velocità di braccio.
    Poi, montando le HYper G non risolvi affatto il problema, perché sono corda da controllo e spin, con una elevata rigidità e una forte zigrinatura della corda che tende un po’ a trattenere il colpo.

roberto paga
    Partecipante

Ti ringrazio per la risposta. Quindi per la 98s quale corda mi consiglieresti?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sulle versioni spin effect, opterei per una corda più generosa in spinta, come Revolve o revolve spin, altrimenti, se vuoi spendere qualcosa in più, Luxilon 4G soft, che fa davvero un buon lavoro in feeling e reattività.
    Se, poi, desideri un grande apporto di spinta, pensa alla Rocket di String Project.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!