Passaggio da Steam 99

Home Forum Ask TennisTaste Passaggio da Steam 99

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Massimo.z
    Partecipante

Ciao Fabio, innanzitutto complimenti per il tuo lavoro. Scrivo qui riagganciandomi ad una domanda su Instagram.
    Non amo cambiare spesso telaio e per questo ti chiedo un consiglio: gioco da qualche tempo con Wilson Steam 99 16×18 (305g bil.32) e mi trovo bene, se non fosse per il fatto che ne vorrei acquistare un’altra e non si trovano. Per questo pensavo di passare ad altro, magari una coppia di universali Pure drive. Ho solo un dubbio e vorrei il tuo punto di vista: Otterrei la stessa palla carica e pesante con cui mi trovo bene adesso? In passato avevo Pro Open e ho cambiato proprio per quel vantaggio. Ho 45 anni e gioco da quando ne avevo 14, vario da fondo, più spesso a rete negli ultimi tempi, buon servizio e diritto coperto, rovescio a una mano, 80% in back. Mi piace usare tutte le rotazioni, non in modo esasperato. Ho una buona tecnica e gioco 2-3 ore a settimana. Di solito uso corde monofilamento a bassa tensione. Attendo tuoi consigli… buon tennis!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, il cambio, per quello che cerchi, non sarebbe giusto, perché, di fatto, Steam 99 è una ibrida, che va più verso la classica “paffuta” che verso la profilata.
    Per questo motivo, i telai che la possono sostituire sono pochissimi. Concettualmente, le più vicine sono Dunlop CX 400 Tour, ma ha decisamente meno massa, Pure Strike 100, con un carattere un po’ più verso lo spin, oppure Blade 100 V8 in arrivo a gennaio.
    L’altra alternativa, più costosa, è Fabrizi FF-99, che ne riprende le proporzioni, ma con un telaio totalmente boxed e sempre con una massa generale maggiore.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE