Nuova racchetta per giocatore intermedio

Home Forum Ask TennisTaste Nuova racchetta per giocatore intermedio

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    paul19
    Partecipante

Sono un giocatore intermedio di quarta categoria (me la gioco con i 4.3),
    stile di gioco: dritto abbastanza arrotato (impugnatura quasi semi -western), rovescio ad una mano più piatto rispetto al dritto, uso molto il back di rovescio. Non amo gli scambi molto lunghi, quindi cerco spesso di accelerare il ritmo ed accorciare lo scambio cercando la profondità e venendo a rete (anche se sono scarso a rete ahah).

Attualmente ho una phantom 100x 290 gr (customizzata con grip in cuoio e qualche grammo in punta..quindi siamo sui 305 grammi circa) ma vorrei prendere anche una racchetta adatta al mio livello (e al mio stile di gioco) capace di spinta più facile (e gratuita) rispetto alla phantom 100x. La phantom 100x è un fioretto, molto morbida (59-60 RA) molto godibile soprattutto in palleggio ma in partita avrei bisogno di un telaio che mi aiuti di più, soprattutto per trovare la profondità di palla quando gambe e braccio non sono al top…

Tra i seguenti telai quale sarebbe il più indicato per livello e stile di gioco?

– Head Speed 360+ MP
    – Vcore 100
    – Pro Staff sixone 100 v.13
    – Dunlop Cx400 Tour
    – Pure Strike 100
    – Vcore Pro 100
    – Dunlop SX300

Speed, SX300 e Pure Strike probabilmente hanno un’inerzia troppo alta per il mio livello?

Non ho messo Pure Drive ed Ezone, che sarebbe le profilate più facili, perchè non amo molto l’eccessiva rigidità.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Potrebbero andare Pure Strike 100, che è solida, ma non pesante, così come VCore 100, che non è la solita profilata tutta potenza, ma va verso controllo e spin, con buona uscita di palla.
    Ci metterei anche la Speed, perché è una buona tuttofare.
    La questione dell’inerzia più alta è necessaria, ma se la tua Phantom aveva già solo un paio di grammi in testa, è già nel range dei telai citati, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE