Nuova racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Nuova racchetta

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    aleCosta
    Partecipante

Ciao sono Alessandro.
    Sono in 64, haime. Faccio un tennis abbastanza piatto anche se un po’ di spin specie sul dritto lo uso. Rovescio a una mano e adoro il rovescio alla Stan. Lo gioco molto piatto e lungo. Uso una pro staff 340, vengo da quel tennis . Ma ormai sento sia il peso degli anni sia soprattutto quello della racchetta. Ho provato a cercare una racchetta più leggere che mi desse poi o meno lo stesso feeling. Ho testato la vcore 98, grande racchetta , per 30 minuti spettacolo , con multifilo a 23 kg. Poi il buio, le gambe mi lasciano e la racchetta pure ;))
    Adesso un amico mi ha passato da provare una babolat pure strike 98 modello di 3 4 anni fa.
    Hai qualche consiglio?

aleCosta
    Partecipante

Aggiungo che spesso sono tentato di tornare alla mia vecchia Dunlop max209g che ha i suoi anni ma tira che è uno spettacolo. Poi il mio istruttore mi massacra con top spin profondi e cambio idea subito. È un mondo difficile ))

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, se con VCore 98 hai retto solo mezz’ora, credo ci sia bisogno di andare su qualcosa di ancora più leggero. Ma più scendiamo con il peso e più si allontanano le sensazioni di una racchetta old-style. Considerando il tuo gioco piatto, credo che le scelte migliori possano essere Prince Phantom 100X 290, Dunlop CX 200 LS oppure, la stessa VCore 98, ma in versione L, da 285 grammi, che va sempre piuttosto bene per chi vuole un telaio vero, ma leggero in mano. Queste tre soluzioni possono darti molto per quello che cerchi, ma ricorda che sono molto diverse rispetto alle racchette old-style e un sacrificio di feeling è da mettere in conto.

aleCosta
    Partecipante

Grazie della risposta.
    Probabilmente mi sono espresso male.
    Ho retto solo 30 minuti ma più per il fatto che ho smesso di correre e la sensazione che ho avuto è che la vcore 95 se nn hai un buon movimento di gambe nn aiuta.
    La prova con la pure strike è stata fallimentare. Cosa mi dici della v8? Mi dicono che se ti resta solo il braccio cmq aiuta.

Complimenti per le tue recensioni, le trovo belle, molto puntuali e sempre sul pezzo.

TennisTaste
    Amministratore del forum

V8 è diventa una blade più maneggevole, molto pronta e con il braccio ci fai abbastanza, ma è sempre una 98 da 305 grammi, quindi per quanto fermo, la gamba deve spingere sul colpo, perché non è esattamente un telaio gratuito, ma è reattivo nella risposta e offre molto a chi il braccio lo fa scorrere.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE