Nuova HEAD per buon 4a

Home Forum Ask TennisTaste Nuova HEAD per buon 4a

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    marziofabinio
    Partecipante

Ciao Fabio, gioco ormai da mesi con buona soddisfazione con una coppia di vecchie Head Speed IG Elite (peso 285g non incordate ma con leggero custom), incordate RPM Team 1.25 a 22 costanti.
    Per quanto sia abbastanza soddisfatto, ho la curiosità di provare qualche Head appena uscita, in particolare ho adocchiato là Boom Mp e la Prestige Mp L.
    Sono ormai al quarto anno di scuola tennis, la tecnica inizia ad essere presente un po’ in tutti i colpi, un pelo meno sul servizio forse…ho 32 anni abbastanza in forma, corro tanto, gioco coperto di dritto alternato al colpo piatto, rovescio a una mano prevalentemente piatto e back, iniziò a provare gusto ad attaccare e scendere a rete, gioco bene in difesa ma sto iniziando a impormi un gioco sempre più offensivo e quindi cerco una racchetta assolutamente maneggevole (diciamo quanto quella che ho) ma che abbia – se possibile – ancor più solidità di impatto e buon controllo senza perdere in sensibilità…ero 4.3 prima del COVID, ora faccio pochi tornei ma dicono che valgo un buon. 4.2…la Boom ci mette il piattone e il profilo, la Prestige i 5g in più di peso…sai dirmi come vanno le due in confronto e quale potrebbe adattarsi meglio a quanto descritto?
    Grazie, un caro saluto
    Fabrizio N.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se punti ad un gioco più offensivo, di ritmo, meglio Prestige MP L, ma se vuoi un telaio più maneggevole, un po’ meno sensibile, ma sempre molto valido, Boom MP può essere una grande soluzione. Se guardi la mia recensione su Youtube, ti rendi conto che ci si può anche spingere, ma anzi la devi spingere per recuperare la botta di chiusura e questo è un aspetto da considerare.
    Personalmente, apprezzo entrambe, ma consiglio la Prestige per una tecnica consolidata, con un braccio che sa compensare bene la poca massa con la velocità di braccio, mentre Boom ti lascia compensare più facilmente perché scorre in aria con maggiore velocità.
    Detto ciò, non sono troppo distanti per la gestione fisica, per cui potrebbero essere scelte alternative, basandoti sulla tolleranza maggiore di Boom o sul feeling più da classica di Prestige.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE