modifica manico e peso

Home Forum Ask TennisTaste modifica manico e peso

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Fabiomarley
    Partecipante

Ciao, ho una pure strike 98 16×19 del 2017.. è un L2 con grip originale (skin feel non più in commercio) e la uso con soddisfazione insieme ad un overgrip wilson, nonostate la mia mano sia chiaramente da un L3.
    Ho preso, invece, per fare la coppia, un L3 usata e per trovare un feeling simile alla mia attuale le ho messo un grip tourna quello meno spesso (1.25 mi pare) che però pesa molto meno dello skin feel (che comunque questa L3 non aveva, era già stato cambiato). Adesso come dimensioni ci siamo (con overgrip diventa una via di mezzo tra L2 ed L3) il problema è il peso.
    (premetto che ho usato un bilancino da cucina) La L2 con overgrip, incordata, senza antivibro pesa 330gr; la L3 pesava 323gr. Allora io ho aperto il tappo alla L3 e c’ho messo del normale silicone grigio del Brico ma non l ho spinto in fondo in modo da poterlo togliere agilmente in futuro. Adesso ho pareggiato il peso quasi (329).
    La domanda è, ho fatto danni a bilanciamento o altri “vari” parametri?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, avresti dovuto verificare prima il bilanciamento e l’inerzia, per capire quanto i telai fossero differenti in partenza. Credo, infatti, che la L3 sia più leggera di alcuni grammi e sarebbe opportuno verificarla del tutto. Il custom che hai adoperato avrà spostato il bilanciamento di circa un centimetro indietro, che sarebbe mezzo centimetro reale con l’aggiunta del grip più leggero, non è poco.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!