Macchina incordatrice e corde per ff99

Home Forum Ask TennisTaste Macchina incordatrice e corde per ff99

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore

Ciao Fabio, ho 2 domande per te di natura differente ma complementari. Mia figlia 16 anni agonista in Spagna, livello corrispondente in Italia 2.6 innamorata di ff99 provata grazie alle tue recensioni ed alla gentilezza dell’ing Fabrizi. Prese 4, la racchetta di prova, incordata con hyper g soft 23kg, 4 nodi. Mi suggerisci qualche alternativa? Voglio rendermi autonomo per incordature, mi suggerisci una buona macchina, preferirei elettronica. Grazie e non smettere mai di fare ciò che fai ed essere ciò che sei.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come corde, se il genere Hyper G soddisfa tua figlia, non mi scosterei molto, perché parliamo di una corda che ha molta personalità. Però, quel tipo di sagomatura può ridurre anche di molto l’uscita di palla, soprattutto a queste tensioni. Ti consiglio di provare Yonex Poly Tour Fire 1.25, per un mix di spin e controllo, insieme ad una buona spinta, oppure Armour Soft 1.24, che riesce a dare una propulsione notevole in uscita, soprattutto sui colpi piatti o coperti.
    Come alternative secche alla Hyper G, puoi pensare a Yonex Spin G.
    Quanto alla macchina incordatrice, dipende molto dal budget che hai in mente. Tendenzialmente, per un uso personale, ci sono le varie Gamma X-stringer, che non hanno un costo eccessivo e sono robuste. Ne ho una personalmente e, sebbene abbia incordato su macchine nettamente superiori, devo dire che per un uso da 1 o 2 racchette al giorno va più che bene.

Grazie Fabio, come sempre preciso e puntuale. In effetti ho in casa le fire black e proverò senz’altro a montarle. 23kg vanno bene?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ottime le Fire Black, starei più sui 22 che sui 23.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste