Le classiche di oggi

Home Forum Ask TennisTaste Le classiche di oggi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #14935
    Mautennis
    Partecipante

    Caro Fabio, ho letto la tua recensione delle classiche 310-330 gr, nella quale mi riconosco perfettamente.
    Dopo 50 anni di tennis(!), e dopo aver provato naturalmente qualsiasi tipo di telaio, ero ritornato ai 320 gr e 310 di bilanciamento della Pure Aero Vs Tour ritrovando le sensazioni “giuste” per me. Non faccio più tornei e sul campo cerco quelle sensazioni piacevoli che gratificano l’ora spesa. Ora quel telaio è fuori produzione, in pratica sostituito dalla Pure Aero Vs da 305 gr e 320 di bilanciamento, che pur con ovale, profilo e armeggio identico, è ovviamente completamente diversa. E non mi piace l’idea di appesantirla in basso. Sto cercando di capire quali telai in produzione oggi si avvicinino di più alla PA Vs Tour e non bastano le solo e caratteristiche tecniche (vedi la tua recensione delle Graphene 360+ Prestige). Grazie per la tua risposta e per la passione che metti nel tuo lavoro. Maurizio

    #14945
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Una delle maggiori indiziate è Pure Strike Tour, che, oltre alla massa, condivide anche la tipologia di piatto un po’ isometrico. Pure Strike è però un po’ meno flessibile e più reattiva, cosa che ne cambia leggermente il feeling, ma offre una reazione più moderna e, per alcuni versi, più facile.
    L’altra che potrebbe darti sensazioni simili è VCore Pro HD, seppure in 18×20, perché le corde centrali non sono così fitte come al solito e lascia margine per lo spin e per l’uscita di palla molto naturale.
    La terza, e più costosa, è Fabrizi F98, che è derivata direttamente dalla Pure Control Tour, visto che nasce dalla richiesta di una giocatrice di riprodurre e cambiare alcuni aspetti di Pure Control. Però, è più flessibile ed è proposta in 16×19.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!