INFO SU corde x FABRIZI F99

Home Forum Ask TennisTaste INFO SU corde x FABRIZI F99

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Ivan
    Partecipante

Ciao Fabio….intanto grazie mille per le indicazioni,dritte per la racchetta ff99 comprata
    dopo i tuoi post.Mi ci trovo alla grande e le tue indicazioni corrispondono perfettamente sul campo.
    Ora discorso corde…..mi è arrivata con le string armour soft a 22-21 kg e mi ci son trovato bene
    infatti ho comperato il box prova della string.
    Tenendo presente che a me piace una tensione piu sul teso per avere controllo potresti indicarmi come utilizzare il box della string,quale corda mettere prima,fare un ibrido normale e uno reverse(che differenza ce) con quali corde farlo e in generale come utilizzare al meglio il box….poi trovata la combinazione giusta saprei cosa mettere in futuro
    sicuro che con i tuoi consigli non sbaglierò ti mando i miei saluti.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Molto bene, FF-99 sta piacendo molto, ma ero sicuro della cosa e l’abbiamo pensata davvero bene.
    Quanto alle corde, credo che la Armour soft rendano davvero bene perché danno un’idea di reattività senza spaccare il braccio, cosa non da poco.
    Se ti piace una tensione più alta, puoi sperimentarla con Magic 1.26 o con la Rocket, mentre un ibrido lo fare con Hexa Pro e Gold. Andrei sull’ibrido classico, perché il telaio non ha certo bisogno del multi sulle verticali per spingere, quindi orienterei l’incordatura sempre al controllo e allo spin.
    Infine, in full, rende molto bene anche Keen, corda che adopero abbastanza spesso sulle classiche per avere facilità e feeling.

Ivan
    Partecipante

Intanto grazie per la risposta…..
    Ora che mi è arrivato il box delle string p vorrei fare un po’ di prove per trovare il giusto setting….
    Usando la ff 99 incorreresti pari o con un kg di differenza….che differenza c’è?? E l’ibrido da quello che ho letto sempre a pari kg!.! Capite queste cose credo che troverò il bandolo della matassa….grazie ancora.

AlbertoMM
    Partecipante

Buongiorno Fabio,
    E’ la prima volta che scrivo sul blog, ma seguo le tue recensioni da tempo e ne riconosco l’estrema professionalità e, soprattutto, l’attendibilità. Veramente complimenti!

Proprio grazie al tuo blog ho conosciuto Fabrizi e ho appena ricevuto la mia nuova FF99 e dopo le prime prove ne sono rimasto assolutamente soddisfatto.

Avrei un paio di domande da porti:

1 – è disponibile uno schema di incordatura da consigliare al mio incordatore?

2 – Io uso incordatura a 4 nodi, con corde Starburn Turbo 6, calibro 1,25 e tensioni 22.5-21.5.Ti chiederei quali altre corde ritieni indicate per questa racchetta, per me che cerco spinta e spin.

Grazie mille in anticipo per i tuoi consigli!
    Alberto

tommi24
    Partecipante

Ciao Fabio,anche io comprata f99 , mi trovo benissimo, sono passato da una prince phantom a fabrizi f99 uno spettacolo solo un doloretto ai polsi forse dovuto al cambio racchetta o alla rigidità di 4 punti superiore non sò, potresti darmi un consiglio su corde che spingono che ma abbiano un impatto più burroso? Per f99?

TennisTaste
    Amministratore del forum

@alberto: Lo schema di incordatura è libero, anche perché i passacorde hanno tutti la stessa larghezza ed essendo un telaio tendenzialmente pensato per l’utente agonista/professionista, sta al buon incordatore farla a dovere secondo le richieste. Dai test effettuati, sia il 4 nodi che il 2 nodi ATW rendono bene e si va per la preferenza sul tipo di risposta. Quanto alle tensioni, sei dentro il range ideale con il mono, che è tra i 20 e i 23 kg. Probabilmente, una corda più solida di turbo6 potrebbe offrirti una sensazione di impatto maggiore e una sensibilità più accentuata. Potrebbe andare qualcosa come Armour Soft 1.20 oppure Luxilon 4g soft. Ma, se chiedi più spin soprattutto, ci può star qualcosa di sagomato, che non sia troppo reattivo, come Hyper G soft o Hexa Pro 1.20, stando massimo a 22/21.

@tommi 24: Per più spinta facile e un impatto più dolce, hai a disposizione Magic 1,26, se poi vuoi anche più spin, con tanto allungo della corda, c’è Rocket 1.25. Tuttavia, non è un telaio rigido, anzi, che lavoro meglio con corde solide rispetto ai mono molto morbidi.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste