Info Stringlab per Blade 98V7 16×19

Home Forum Ask TennisTaste Info Stringlab per Blade 98V7 16×19

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lukiluke.2190
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ti seguo ormai da parecchio tempo per le tue recensioni sempre molto interessanti e soprattutto ben fatte! Ti volevo solo chiedere un parere se posso disturbarti.
    Vengo da una BABOLAT PURE STRIKE 98 16×19 modello 2015, a cui ho sempre applicato grip noene per evitare i fastidiosi fastidi al braccio, senza mai avere problemi. la racchetta era incordata con stringlab blood 1.19 a 22.5KG e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
    Dopo il covid purtroppo ho notato sempre più frequentemente un lieve indolenzimento dei muscoli estensori (ma senza aver mai male alla parte esterna del gomito x fortuna) e quindi ho pensato di passare ad una pro kennex q+15pro con cui però oltre a non aver risolto il problema dell’indolenzimento non mi sono trovato bene per via della forma del manico (gioco con rovescio ad una mano, buona preparazione atletica data da nuoto e corsa) e per via del fatto che mi sembra di avere in mano un cannone sparapalline, con conseguenza che spesso mi ritrovo dei drittoni che escono dal campo di 30-40cm.
    Cercando quindi una racchetta meno “cannone” ma non troppo rigida ho preso una wilson blade v7 16×19 a cui ho subito messo il grip noene e con cui dopo 2 ore di prova con wilson revolve spin 21/20kg non ho avuto dolori se non il solito indolenzimento.
    Quello che ti chiedo è…essendomi trovato molto bene con la stringlab blood e, informazione secondaria a livello di importanza, avendo ancora li una matassa da 200mt calibro 1.24 con solo tre incordature…potrei pensare di montarla su questo telaio sempre con tensioni 22/22KG?
    Altrimenti che corde mi consigli per evitare problematiche a braccio e gomiti?
    Grazie mille e buona giornata
    LUCA

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Luca, non conosco la Blood purtroppo, per cui non so consigliarti nello specifico.
    Tuttavia, se questa corda non ti ha dato problemi in passato e ne hai ancora disponibile, perché non montarla? Non credo che possa essere quella la fonte del problema. L’unica cosa che registrerei è la tensione, perché Blade V7 vuole una tensione più bassa di un kg, quindi farei un 21/21 al massimo, che potrebbe darti anche un maggiore sollievo generale all’impatto.
    Una volta che avrai finito questa corda, vedremo su cosa potrai orientarti, perché su Blade c’è molta scelta.

lukiluke.2190
    Partecipante

Ok perfetto! Sempre super disponibile! Farò questo test poi ti aggiornerò nel caso in cui avessi bisogno di consigli!
    Grazie mille e buona giornata!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste