Incordatura VCore pro 100

Home Forum Ask TennisTaste Incordatura VCore pro 100

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    EmilianoT
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ho deciso di passare ad una VCore pro 100…che incordatura consigli per un amatore con gioco classico abbastanza piatto?
    Grazie molte e complimenti per le dirette YouTube!
    Emiliano

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Emiliano, credo che due corde diano davvero tanto per controllo e feeling su VCore Pro 100. La prima è la Poly Tour Pro 1.25, da montare a 21/21 o 21/20, che offre una bella risposta concreta e un discreto spin all’occorrenza. La seconda è la Poly Tour Strike, che in termini di feeling è ottima e si sposa proprio bene con il telaio per una sensazione coinvolgente e un gioco non troppo arrotato, ma senza disdegnare le variazioni.

EmilianoT
    Partecipante

Grazie per il consiglio!

EmilianoT
    Partecipante

Fabio buongiorno,
    approfitto per chiederti anche un chiarimento sulla misura del manico (credo che acquisterò il telaio online considerati i tempi): uso una Blade L3 con overgrip, considero la stessa misure per la Yonex?
    Grazie!
    Emiliano

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, certo, resta sulla stessa misura. Il manico è abbastanza simile, tranne che per il butt-cap, più pronunciato per Wilson e più scosceso per Yonex.

EmilianoT
    Partecipante

Grazie ancora Fabio!

David
    Partecipante

Ciao Fabio! Mi inserisco in questa discussione per un paio di domande sulla Vcore Pro 100 che ho appena comprato grazie ai tuoi consigli. Come corda potrebbe andare bene un multi come Velocity o tecnifibre Hdmx 1.30 o 1.25? Ho anche una Poly Tour Pro 1.25, non me la sento di provare un full mono per il gomito, ma potrei ibridare se utile. Seconda domanda: il grip in cuoio ci può stare senza piombo in testa o non vale la pena su questa racchetta? Non vorrei ridurre la già poca potenza gratuita. Grazie mille!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Puoi adoeprare tranquillamente un multi in full, sapendo che lo spin ne risente e in parte anche la sensibilità del telaio. Entrambe le corde che proponi sono adatte a sostituire il tipo di impatto di un mono, senza perdere troppo in solidità, ma è chiaro che ibridarle, soprattutto la Velocity, può darti tanto di più. Puoi provare a montare il tutto a 21/21, per avere anche un ottimo comfort e aumentare la potenza gratuita.
    Quanto al grip in cuoio, da solo lo eviterei, perché cambierebbe l’equilibrio dinamico del telaio e alleggerirebbe troppo la sensazione generale. Sulla Vcore Pro manterrei le proporzioni che ha, lavorando al massimo con uno o due grammi sul piatto per portare a 32.5 il bilanciamento e potenziare la spinta e lo spin. Ma non è strettamente necessario.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo