Incertezza

Home Forum Ask TennisTaste Incertezza

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Rosatovivace
    Partecipante

Ciao Fabio,
    complimenti come sempre per la competenza che metti in campo ogni giorno.
    Sarò breve :
    over 70 da quest’anno, gioco classico diritto quasi piatto, rovescio 1 mano (migliore) in più modi, doppista, più che buono a rete , 4/5 ore a settimana , (ex C1) ora classifica N.C. ma livello di gioco 4.2/. Seguendo tue indicazioni ho giocato gli ultimi due anni con Yonex Ezone 100/300 ,ottima, di spinta, di controllo etc. Solo che ora mi stanca il braccio. Gradirei scendere di peso e magari tornare ad una over size. Ho letto con attenzione le recensioni che hai fatto di Pro Kennex Q+15 e Wilson Blade 104 V7 e non so decidermi.
    Che dici? Col diritto spingo, a rete sono ancora a mio agio. Ho un po’ di timore per entrambe per via della lunghezza. Suggeriscimi quello che pensi e dammi indicazioni anche per le cordature (ho una matassa di XTennis twister phantom pentagonale 1,27).
    Ti ringrazio. Un abbraccio e complimenti.
    Massimo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, purtroppo le due racchette che citi hanno un problema di fondo per te, il controllo sul colpo piatto.
    Se hai esigenza di controllo, con telai che sanno dare un colpo piatto interessante e gestibile, pensa a Prince Phantom 100X 290, ma non con la corda che hai, perché, oltre ad una tensione bassa.
    Se invece volessi sempre una profilata più adatta al colpo piatto e più maneggevole, pensa a Ultra 100 V3, ma sempre con una corda diversa, magari con un ibrido con Alu Power soft.

Rosatovivace
    Partecipante

Grazie Fabio. Mi viene voglia di provare la Ultra 100 V3 ( ma sono 300 gr.senza corde) e ricadrei nella situazione già vissuta con la Ezone 100 (alla fine 315/318 gr).
    Ho bisogno di scendere di peso, sempre con le stesse caratteristiche di gioco (piatto e volée).
    Ti faccio ancora due domande : esiste una versione dell’Ultra V3 più leggera ?
    Ed in casa Ezone 100 ( con la quale avevo splendido feeling) che ne dici della versione da 285 gr.?
    Passami anche un’informazione sulle eventuali corde e tensione .
    Grazie ancora. Farò quello che suggerisci.
    Massimo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se vuoi andare sulla versione 285, ti consiglio Ezone 100. Perché è meno secca, mentre la Ultra 100 è meglio in versione 300, che stempera un po’ la rigidità.
    Come corde, andrei su un mono a bassa tensione, ad esempio Poly Tour Pro a 22/21 al massimo, ma anche 21/20.

Rosatovivace
    Partecipante

Fabio , grazie dei suggerimenti, sto cominciando anche ad orientarmi fra le tante risposte che dai a tutti, anche per evitare di rivolgerti domande a cui hai appunto già risposto.
    Ti hanno chiesto anche un raffronto fra la Prince Phantom 100X 290 (che mi avevi già consigliato) e la Dunlop 200 cx 290 ed Anche lì hai dato una risposta esauriente.
    Proverò senz’altro la Prince con le corde che pure hai suggerito Armour Soft 1,24 (comincio con 21/20). Ti terrò informato.
    Grazie ancora .

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sono qui per supportarvi, quindi non è un problema fare più domande, anzi. Quando vuoi, sei il benvenuto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste