Help Nuova Racchetta

Home Forum Ask TennisTaste Help Nuova Racchetta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    AE17
    Partecipante

Ciao, è la prima volta che scrivo e chiedo un grosso consiglio su che racchetta acquistare 🙂

Ho iniziato ad amare il tennis e sto giocando 3 volte la settimana, gioco con avversari 4NC, mi piace comandare il gioco da fondo campo giocando piatto e potente (leggero spin), rovescio a due mani, scendo a rete molto raramente.
    Attualmente sto giocando con una vecchia racchetta che mi sono ritrovato casualmente: wilson k factor da 275gr. Ci ho fatto l’abitudine giocandoci spesso da un annetto, ma adesso che ho iniziato a giocare a pieni ritmi sento la necessità di aumentare la spinta e potenza dei colpi.

Aggiungo un dettaglio rilevante: avendo problemi alle articolazioni, il mio obiettivo oltre a quello di divertirmi è quello di non farmi male appesantendole.

Dalle recensioni mi sono “innamorato” della nuova pure drive, ma mi hanno consigliato di optare per una prokennex (per i problemi che citavo prima). Consigli? e come peso posso passare ad una 300 con multifilamento oppure venendo da 275 è meglio optare per 285?

Grazie mille!

Matte1205
    Partecipante

Io ti consiglio prokennex ki5 300g con un monofilo red code Vax racchetta semplice e corde che pur essendo un mono nn ti creano problemi

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Sinceramente, credo tu possa passarea d una 300 dopo un anno di pratica, anche perché, se l’inerzia non è esagerata, la massa maggiore del telaio provvede a dare una maggiore protezione alle articolazioni. Bisogna però trovare una racchetta che sia giusta nelle proporzioni e che non vada oltre le tue possibilità.
    Pure Drive è senza dubbio una scelta di immediatezza, perché spinge bene e ti fa concentrare sul gioco. TRa l’altro, l’ultima versione è anche ben ammortizzata e non vibra molto. Per cui, già può essere una buona opzione se abbinata, almeno per un primo periodo di adattamento, ad una corda in multifilo, come Head Velocity, String Project Gold, Tecnifibre Mutifeel e simili.

AE17
    Partecipante

grazie mille!
    Nel frattempo sono riuscito a testare la Pure Drive Team (285gr, avevo paura di esagerare con la 300) e mi sono trovato molto molto bene (nonostante le corde da test molto usurate), mi sono infatti quasi convinto ad acquistarla nei prossimi giorni.
    Come corde pensavo al mono RPM Team 1.25 a tensione 22/21.
    Tuttavia vorrei prendere in considerazione il tuo consiglio sul multi inizialmente; me lo consigli anche se prendo la versione team da 285 gr.? che calibri e tensioni per i modelli che mi hai consigliato?

Grazie ancora!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, inizia con il multi anche nel caso scegliessi la versione 285 grammi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste