HELP! Cambio racchette

Home Forum Ask TennisTaste HELP! Cambio racchette

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14229
    freddi13@hotmail.it
    Partecipante

    Buongiorno.
    Premetto che è la prima volta che scrivo ma mi sono sempre lasciato guidare dalle tue recensioni e non ho mai sbagliato. Sono andato di pancia una volta e adesso sono incasinato e chiedo aiuto.
    Questa la situazione : devo cambiare l’ amata wilson pro staff cv 315. È stato amore a prima vista e a primo tocco, gran feeling grandi sensazioni grandi cose ma richiede altrettanto indietro. Sempre saputo ma ora me ne accorgo realmente, salendo di livello con gli avversari, ne ho preso consapevolezza ( non che non riesca più ad usarla, anzi, ma mi accorgo che non regala NULLA ). Quindi eccomi ad andare a malincuore oltre e cercare una racchetta più adatta a me e più permissiva ( quindi piatto corde 100 e schema corde diverso ).
    Sono giocatore più fisico che tecnico, dritto colpo naturale, piatto, poco spin, rovescio una mano, back difensivo, a rete se costretto mi difendo ma amo stare dietro e sparare a tutta . Sempre giocato con boxed che preferisco rispetto a profilate ma non precludo nulla (e infatti sto pensando pure a un cambio del genere) . Dopo la necessaria intro ecco su cosa sono indeciso :

    -yonex vcore pro 100 300gr
    -head graphene 360+ Gravity Tour
    -wilson ultra 100 v3.

    Queste sono le prescelte nella mia testa seguendo un ‘ idea logica.
    Ovvio che accetto ogni consiglio o suggerimento.

    Che dici?

    #14309
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Penso che due delle proposte che avanzi siano molto corrette, come VCore 100 Pro e Gravity Tour, ma aggiungo anche Pure Strike 100 e, nel caso volessi ancora più maneggevolezza e un buon feeling, Prince Phantom 100X, che sul colpo piatto e sul back ha tanto da dare.
    In generale, sono tutti telai tecnici, ma non ostici, laddove però la Gravity si pone su un gradino superiore per difficoltà fisica di gestione.

    #14334
    freddi13@hotmail.it
    Partecipante

    Grazie mille delle dritte, sia tramite le tue recensioni ( alla Phantom c’ ero arrivato anch’io dopo averti scritto x via delle tue recensioni.. Infatti è un arrivo x la prova) sia tramite questo contatto diretto ( alla pure strike 100 non ci avevo proprio pensato).
    Un altro test che mi incuriosiva era la head mgx1.. Ma di difficile reperibilità : o la compro a botta sicura o usate in giro non se ne trovano purtroppo. Quindi scartata.
    Beh che dire.. Si prospettano mesi interessanti, carne al fuoco ce n’é, lo sclero è garantito.
    Grazie ancora per tutto, e complimenti per il lavoro svolto.

    #14376
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ti ringrazio per la fiducia.
    Quanto alla MXG1, è un telaio tra i più interessanti tra quelli proposti da Head negli ultimi anni, ma bisogna sempre spingere tanto e la sensazione è particolare. Non è assolutamente da comprare a scatola chiusa, ma merita un test appena ti capita a tiro.

    #14629
    freddi13@hotmail.it
    Partecipante

    Alla fine della suonata ho provato 5 racchette, ho concesso ad ognuna una settimana intera di test intensi.

    Eccomi a scriverti un personale report.

    Yonex vcore pro. Molto bene
    Head Gravity Tour un bel gradino sotto. Fa le stesse cose ma yonex le fa meglio e con meno sforzo fisico, anche la sensazione di ingombro é diversa.
    Pure strike 100 e unica uscita dal seminato, head extreme mp, mi hanno sorpreso. Pensavo di inguaiarmi x 2 settimane. E invece… Nonostante giochi piatto e poco spinnato e tante altre cose mi hanno complicato non poco la scelta, perché hanno detto la loro alla grande.
    La Prince bella conferma , ha mantenuto le promesse. Ma ho avuto la sensazione che in questa direzione la strada fosse più in salita, che ci fosse più lavoro da fare x adattarsi rispetto alla scelta che poi ho fatto .

    Niente, sono caduto sulla yonex. L’ ho sentita subito mia. Gran bel telaio, equilibrato, precisa, potente, bel feeling, aiuta e si presta a molte cose diverse. Che dire… Ci hai azzeccato anche stavolta.

    Adesso che il trip da cambio racchetta è finito inizia il trip delle corde ovviamente. Adesso ho in mano yonex poly tour pro blu, tensionate a 21. Non male, ma non sono le mie. Cerco qualcosa che contenga il braccio, qua ho la sensazione che sia il contrario. Non è scattato il colpo di fulmine ecco. Prossimo test le tensiono a 24 e vedo. Poi passo all’ ibrido babolat, Rpm Blast con Touch Vs ( non so quanto ci stia su sta yonex ma ci provo) e mi incuriosce molto la x one di tecnifibre. Poi un paio di string project, sicuro la strike di yonex.. Insomma, lavoro da fare ce n’è.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste