Head Speed Youtek PRO

Home Forum Ask TennisTaste Head Speed Youtek PRO

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    danielet
    Partecipante

Buongiorno,
    sono un giocatore di club (gioco solitamente 4/5 volte a settimana) e partecipo a qualche torneo.

Ho acquistato una Head Speed Youtek PRO (come quella in foto) e dopo qualche ora di gioco mi trovo molto bene.

Racchetta molto tecnica, il peso si sente ma non totalmente.
    Ottima sensazione su colpi piatti e back, ottima anche con il servizio e colpi di recupero.
    Le cose si complicano (per il mio livello di gioco) con lo spin e le palle molto basse da alzate velocemente. Colpi al volo e palle corte ci vuole la mano per il controllo.
    È una racchetta che non perdona quasi mai gli errori ma se si colpisce bene la palla escono delle vere e proprie fucilate.
    Molto buono anche il controllo e non si percepisce il piatto 98 per me che vengo da speed mp con piatto 100.
    Nessun problema al gomito per me che ho avuto problemi di epicondilite (multifilamento 23/22).
    A me piace molto la sensazione del colpo pieno (inteso come massa) ma il peso della racchetta è importante (335 g nuda) e forse per me (ovvero per il mio livello) il peso più adatto sarebbe stato 315 g.

Volevo sapere se come sensazioni di gioco il modello MP della stessa serie sia particolarmente diverso oppure sia una possibile alternativa per fare la “coppia”.

Rimanendo su Head, con schema corde 16×19, quali racchette (non necessariamente ultimi modelli) potrei provare con peso intorno ai 315 grammi?

Accetto anche ulteriori consigli su un eventuale altro marchio/modello con peso di almeno 310/315g che abbia le stesse sensazioni di gioco della versione PRO.

Grazie anticipatamente

Buona giornata a tutti

Head Speed Youtek Pro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, diciamo che sei andato a pescare una delle racchette più piene e pesanti della storia recente di Head. La You Speed Pro è una gran telaio, ma molto ostico per come si muove e nella gestione dei colpi soprattutto quando la fatica comincia a farsi sentire.
    Il modello 315 della stessa serie è più spesso, ha sensazioni simili, ma meno intense e, nel mercato moderno, l’unica che può avvicinarsi è Gravity Pro, ma è in versione solo 18×20 con la differenza che il piatto è da 100 pollici.
    Sicuramente ti sconsiglio di fare la coppia tra telai diversi, soprattutto perché tenderesti a preferire la Speed Pro per le sensazioni maggiori che offre, ma potresti provare con sia con la MP dello stesso anno, o la versione successiva nero/bianca, sia con l’attuale Gravity Pro, che non fa pesare affatto il 18×20, molto regolare nella spaziatura. Altre racchette, con piatto 98 e peso così alto praticamente non esistono più e sono rimaste solo RF97 e Yonex Vcore Pro.
    Restando su altri telai che mantengono proporzioni di pienezza, sui 315 grammi, hai anche Pure Strike Tour.

danielet
    Partecipante

Grazie mille Fabio per la tua consueta disponibilità e competenza.

danielet
    Partecipante

Fabio scusa, ma eventualmente una Radical piatto 98, 16×19, 315g oppure una Speed Graphene Touch Pro piatto 100, 18×20, 310g potrebbero avvinarsi come sensazione nonostante il peso inferiore ma comunque superiore ai 300g?

La Pure Strike l’ho provata ma la sentivo eccessivamente rigida e “dolorante” al gomito.

Grazie anticipatamente

TennisTaste
    Amministratore del forum

No, sono racchette diverse, non possono darti le sensazioni di una Speed pro. La più vicina è la Gravity pro, che deriva proprio dal concetto di speed pro Youtek, ma con piatto 100 e schema 18×20.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE