Home › Forum › Ask TennisTaste › HEAD Graphene 360 Radical Pro
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da
TennisTaste.
- AutorePost
- 23 Marzo 2020 alle 10:05 am #11352
lucabarbieri73
PartecipanteBuongiorno,
ho cercato con attenzione la recensione della Radical Pro 360 ma non ho trovato nulla nonostante sembra che sia uno tra i telai più venduti.
Mi sarebbe piaciuto confrontare le mie sensazioni dato che l’ho trovata davvero una racchetta molto interessante.
Attualmente ho applicato un grip in cuoio che ne sposta un poco il bilanciamento indietro e utilizzato corde head hawk touch 1.25 a 22/21.
Nonostante il peso la trovo maneggevole, veloce da gestire con possibilità di tante variazioni, oltreché “permissiva” il giusto. Anche a rete è stata una gradita sorpresa. Trovo qualche difficoltà quando cerco traiettorie alte e cariche sopra la rete in top spin.
Mi chiedevo se sono condivisibili le mie sensazioni e se dalla tua esperienza ci sono settaggi di incordatura più efficaci rispetto a quelli che utilizzo.
Grazie, ciao31 Marzo 2020 alle 2:01 pm #11406TennisTaste
Amministratore del forumNon ho ancora prodotto la recensione della Radical Pro e della MP, arriveranno tra alcuni giorni. Seguo la oda dei test per come ho ricevuto i telai.
Quanto alle tue sensazioni, sono corrette,è un telaio interessante che fa fatica a dare spin, in questo i modelli XT andavano meglio, e che pecca di un po’ di sensibilità, in quanto l’impatto è secco. Tuttavia, è molto giocabile e offre discrete variazioni.1 Aprile 2020 alle 10:54 am #11426lucabarbieri73
PartecipanteOK grazie. Attendo la recensione per poterne trarre qualche spunto.
Avevo iniziato a provare anche la Extreme Pro ma non mi aveva entusiasmato, la sensazione era quella che la palla scappasse via subito e che fosse meno maneggevole.
Telai simili che suggeriresti per avere un pò più di spin ma che mantengono un certo livello di giocabilità e variazioni ?.
Grazie ancora … ciao1 Aprile 2020 alle 5:15 pm #11430TennisTaste
Amministratore del forumLa regina per lo spin è Pure Aero da 300 grammi e, per quanto è piena, non è nemmeno necessario andare sulla versione Tour, che è un bel mattone da gestire. Altre soluzioni interessanti sono Dunlop Sx 300, per restare ancora tra le profilate, altrimenti dobbiamo spostarci su classiche, belle massicce, come Strike 98 2020 o Vcore 98, un po’ più maneggevole.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.