HEAD Graphene 360 Radical Pro

Home Forum Ask TennisTaste HEAD Graphene 360 Radical Pro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucabarbieri73
    Partecipante

Buongiorno,
    ho cercato con attenzione la recensione della Radical Pro 360 ma non ho trovato nulla nonostante sembra che sia uno tra i telai più venduti.
    Mi sarebbe piaciuto confrontare le mie sensazioni dato che l’ho trovata davvero una racchetta molto interessante.
    Attualmente ho applicato un grip in cuoio che ne sposta un poco il bilanciamento indietro e utilizzato corde head hawk touch 1.25 a 22/21.
    Nonostante il peso la trovo maneggevole, veloce da gestire con possibilità di tante variazioni, oltreché “permissiva” il giusto. Anche a rete è stata una gradita sorpresa. Trovo qualche difficoltà quando cerco traiettorie alte e cariche sopra la rete in top spin.
    Mi chiedevo se sono condivisibili le mie sensazioni e se dalla tua esperienza ci sono settaggi di incordatura più efficaci rispetto a quelli che utilizzo.
    Grazie, ciao

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non ho ancora prodotto la recensione della Radical Pro e della MP, arriveranno tra alcuni giorni. Seguo la oda dei test per come ho ricevuto i telai.
    Quanto alle tue sensazioni, sono corrette,è un telaio interessante che fa fatica a dare spin, in questo i modelli XT andavano meglio, e che pecca di un po’ di sensibilità, in quanto l’impatto è secco. Tuttavia, è molto giocabile e offre discrete variazioni.

lucabarbieri73
    Partecipante

OK grazie. Attendo la recensione per poterne trarre qualche spunto.
    Avevo iniziato a provare anche la Extreme Pro ma non mi aveva entusiasmato, la sensazione era quella che la palla scappasse via subito e che fosse meno maneggevole.
    Telai simili che suggeriresti per avere un pò più di spin ma che mantengono un certo livello di giocabilità e variazioni ?.
    Grazie ancora … ciao

TennisTaste
    Amministratore del forum

La regina per lo spin è Pure Aero da 300 grammi e, per quanto è piena, non è nemmeno necessario andare sulla versione Tour, che è un bel mattone da gestire. Altre soluzioni interessanti sono Dunlop Sx 300, per restare ancora tra le profilate, altrimenti dobbiamo spostarci su classiche, belle massicce, come Strike 98 2020 o Vcore 98, un po’ più maneggevole.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo