FF-22 o PT57A/E

Home Forum Ask TennisTaste FF-22 o PT57A/E

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Riccardo78
    Partecipante

Gioco con Strike 98 16X19 ultimo modello con cui mi trovo bene.
    Provo la Prestige intelligence mid plus 98 (che avevo da giovane9 e la strike improvvisamente mi sembra un giocattolo.
    Tuttavia il peso della Prestige mi preoccupa in vista dei tornei.
    Che faccio?
    La Fabrizi ha la stessa qualità nelle sensazioni della vecchia Prestige pure pesando meno?
    Oppure provo ad allenare il braccio per le vecchie Prestige pure avendo oramai quasi 43 anni?
    nb: gioco bene soprattutto a livello di braccio ma ho qualche doloretto alla spalla che per ora contengo.

Saluti

Riccardo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Bella domanda. Non è semplice ed onestamente, se la Strike ti è sembrata un giocattolo, e già è molto carica, immagina quanto sia davvero carica la Prestige Intelligence. Considerati i dolori che hai, io non oserei e non andrei a modificare l’equilibrio che hai trovato, a meno che tu non abbia già deciso di cambiare.
    Nel caso volessi una Fabrizi, FF-22 è la più massiccia della gamma, ma è più simile al concetto di H22 che non a quello di H19 o PT. Per avere un telaio della tipologia PT, invece, è in uscita FF-20, che è una soluzione che ho voluto per avere una h19 con piatto 99.6 pollici.
    Torno a dire, però, che non toccherei l’equilibrio creato, se non per necessità o per decisione già presa.

Riccardo78
    Partecipante

Buonasera e grazie della risposta.
    Alla fine, visto che le “fisse” le prendo di petto e me le tolgo, mi sono comprato una Prestige Tour 600 e due Prestige intelligence Mid Plus (così ne ho 3).
    Adesso sto iniziando i primi test con le corde e tensioni.
    Ovviamente dovrò giocare solo attaccando. Me ne farò di risate….ahahah XD
    Attendo la recensione della Fabrizi FF-20!
    nb: la spalla non ne sta risentendo troppo del cambio. Forse un pelo di più il polso.
    Consigli per i mono solo sotto 1,25 come calibro e tensioni sotto i 19kg?
    Cordiali saluti.
    Riccardo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sulle racchette flessibili, per avere un buon comfort e una buona spinta, Keen 1.18 o 1.22 si comporta davvero bene. Ha un principio elastico iniziale, che viene meno quando pesti la palla e diventa più rigido. L’ho molto apprezzata sui telai come le varie Prestige, Phantom 18×20 e Fabrizi, tutte con rigidità bassa.
    In alternativa, anche una Hawk touch 1.20 può fare un bel lavoro di sensazione e uscita di palla.

Riccardo78
    Partecipante

Grazie dei consigli. La Fabrizi FF-22 mi arriva mercoledì 😉
    così mi tolgo tutti i dubbi 😛

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se sei abituato a telai massicci, la troverai piena e molto belligerante.

Riccardo78
    Partecipante

Buongiorno!
    Provata ieri per 90 min circa. Incordatura Polyfibre TCS Rough.
    UN CANNONE! XD
    Sembra profilata per quanto spinge. Ottimo anche il top Spin e il back nonché i recuperi in chop di dritto.
    Sicuramente mi aiuta ad arrivare fresco al terzo set (almeno rispetto alle Prestige Intelligence mid plus).
    Oggi altra sessione.
    Comunque ottimo acquisto e consigliato a chi vuole ancora qualcosa di più rispetto a Strike 98 16X19, etc…
    Saluti.
    Riccardo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando l’abbiamo pensata, doveva essere così, letale e prepotente 😉

Riccardo78
    Partecipante

Buongiorno.

Ho preso anche una seconda FF22. Racchetta che confermo fantastica.
    Ho un dubbio sul manico. Anche sulla seconda sento come se i due lati sono diversi. Quando giro la racchetta da un lato riesco a chiudere di più lìimpugnatura mentre dall’altro meno.
    Parlo magari di 1 millimetro.
    Sensazione confermata anche dal mio amico con cui gioco sempre.
    Che ne pensi? 🙂

Saluti

Riccardo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Può darsi che vi sia una piccola sovrapposizione nell’avvolgimento del grip, ma così, a distanza, è difficile dirlo.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste