Fabrizi FF -22

Home Forum Ask TennisTaste Fabrizi FF -22

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #13562
    Ramon
    Partecipante

    Buongiorno Fabio sono intenzionato ad acquistare la racchetta in oggetto…ho bisogno di sapere quali corde miglioramento sono consigliate, il diametro e la tensione…il mio stile di gioco è come quello della Camila Giorgi…grazie e spero di poterla comprare…

    #13563
    Ramon
    Partecipante

    Monofilamento non miglioramento

    #13581
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, per FF-22 consiglio di provare un mono come Poly Tour Fire Black 1.25 e un po’ tutti i mono reattivi, che concedono un po’ di grip sulla palla, senza eccessi, perché già il telaio sa alzare il colpo quando serve. In alternativa, per colpi più piatto, Armour Soft 1.24, soprattutto se giochi con colpi rapidi. Il mono è la scelta migliore, poi il telaio è tanto flessibile e dà sempre tanto comfort all’impatto. Come tensione, per iniziare, andrei sui 22/21 per poi definire se scendere o tenerla così.

    #14129
    Milco
    Partecipante

    Volevo fare una considerazione in merito alle racchette Fabrizi, non dubito che siano prodotti di elevata qualitá ma l abbandono della Giorgi dopo solo un anno qualche dubbio lo fá venire.
    se prendiamo per buone le motivazioni ufficiali dello staff della giocatrice legate a problemi di spalla e braccio, giá esistenti anche prima dell uso di quest’ultima e rimaste tali se non aggravate dall uso di tale attrezzo, forse ci fá pensare che anche le Fabrizi non sono così “arm friendly”.
    Tale considerazione va inquadrata in un contesto più generale visto il costo elevatissimo di questi telai da cui sarebbe legittimo aspettarsi di non avere i problemi tipici delle racchette retail che costano la metá o un terzo.
    ed infine dubito che senza testimonial di rilievo almeno italiani ci sia un futuro di business significativo per il sig Fabrizi che di mestiere fá altro e presto potrebbe sospendere la produzione se le vendite non decolleranno….. e se la Giorgi è volata alla Yonex l’avrá fatto solo per soldi? se è cosi perchè non l’ha fatto anche l’anno scorso?

    #14172
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Il marketing, amico mio, il marketing. Fa dire tante cose e il soldo comanda sempre. Mi fermo qui, perché il papà della bella Camila è molto suscettibile e non voglio entrare in questioni che non mi riguardano, ma ci sarebbe tanto da dire.

    #14192
    Ramon
    Partecipante

    Questi Forum sono un disastro e mi rivolgo ad entrambi…
    MILCO non ho idea di che conoscenza del tennis tu abbia, della tecnica che possiedi e che cosa vogliono i numerosissimi amatori e agonisti (non oltre 3.1 come classifica perché gli altri SI che sanno far frullare le Fabrizi) che compongono il nostro mondo. Voglio l’ARMA VINCENTE, COME HO GIA SCRITTO SU TENNIS CALLY, LA PERSONALE EXALIBUR. Sono il 98% del mercato potenziale. Io mi sono comprato la FF -22 e dopo leggerai le mie considerazioni. Anche se l’introduzione del tuo commento cerca di addolcire la pillola hai espresso la tua opinione in modo polemico ed esageratamente penalizzante per la Fabrizi Tennis. Hai insinuato dubbi che possono condizionare i potenziali clienti…forse non era compito tuo e forse era compito di Fabio essere più chiaro.

    Fabio, sono stato un tuo sostenitore (anche economico) e l’acquisto della FF – 22 da parte mia è avvenuto perché volevo la mia Exalibur e l’operazione mediatica che è stata messa su mi ha influenzato non poco in questa direzione. Si hai scritto che è una racchetta per agonisti di livello MA hai anche scritto che aveva caratteristiche che soddisfacevano una platea più ampia e con meno blasone. Forse hai esagerato un pò, di seguito troverai i miei commenti relativi alla mia esperienza con la FF – 22. Per quanto concerne la risposta a MILCO la ritengo inopportuna per quanto riguarda le allusioni al padre della Camila e al business…il tennis a quei livelli è un altro mondo sotto tutti i punti di vista e noi umani è bene guardare le belle partite e non approfondire su scelte che possiamo non approvare ma che in realtà non riusciamo fino in fondo a capire.

    La FF – 22 è una racchetta per atleti agonisti, per il mestiere che faccio ho molti maestri e agonisti che si rivolgono a me per aiutarli a risolvere i loro problemi fisici. Con tre maestri ho fatto un ora di allenamento, facendoli giocare con la FF – 22 si sono trovati bene e uno di loro mi ha detto dopo mezz’ora ” tieni Ramon se mi abituo a questa racchetta non gioco più con le altre”. Poi mi hanno detto che ci vuole fisico (da 1,80 in su per l’altezza e almeno 90 kg di peso) e tecnica. Quindi le impressioni che gli avevo trasmesso erano corrette…sono io che (pur migliorando tantissimo nel gioco) non avevo le caratteristiche di base per sfruttare al meglio l’attrezzo.

    Per finire…MILCO sii più obiettivo nell’esprimere giudizi e Fabio più preciso ed obiettivo nel dare informazioni.

    A tutte e due auguro il meglio.

    #14303
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ti chiedo scusa se in qualche modo io possa averti condotto ad un acquisto di un telaio troppo sopra le tue caratteristiche e mi dispiaccio molto quando ciò accade, perché significa che in qualche modo non sono stato efficace.
    Però concedimi anche di dire che FF-22 è un telaio di altissimo livello, che richiede fisico, ma che ha una spinta non comune per una racchetta di questo tipo. Già dalla scheda tecnica si capisce che i 310 punti di inerzia non sono per tutti, lo sforzo è superiore a tantissimi telai, ma non troppo diverso da una Blade 98, una Gravity Pro o una Pure strike 98, telai che sono in mano a tantissimi.
    Per quanto riguarda il caso Giorgi, conosco la situazione, ma non sono titolato a parlarne, per cui mi sono limitato a far capire che non ci fosse nulla di sbagliato nei telai che lasciava.
    Infine, tutto ciò che faccio, lo faccio in buona fede, quindi ti prego di accettare le mie scuse, ancora una volta, se non sono stato efficace nel consigliarti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!