Ezone 100 2020 300 gr vs 285

Home Forum Ask TennisTaste Ezone 100 2020 300 gr vs 285

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gianca_63
    Partecipante

Ciao Fabio volevo sapere cosa mi dici in merito alla 285 gr. le tue recensioni sono sempre rivolte ad attrezzi più impegnativi e quindi avrei piacere di conoscere le tue impressioni su questa racchetta perchè vorrei usarla in alternativa alla 300gr. Ho letto il tuo articolo sulla 300 e l’hai descritta come poco maneggevole e con uno swingweigth alto. Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, la 285 ha una maggiore maneggevolezza, con una leggera minore potenza, ma anche minore feeling e minore stabilità. Non è una diminuzione invalidante, anzi, la maggiore giocabilità e la maggiore facilità si sentono e fanno un gran lavoro. La potenza non manca, anzi, ma va considerato che, con una massa inferiore, per quanto il telaio sia comunque ben ammortizzato, lo è meno rispetto alla versione 300 grammi. Penso sia un gran telaio la Ezone 100L e che meriti considerazione in una valutazione di scelta di una profilata con discreto feeling e buon controllo generale, se non si cerca la potenza come prima peculiarità.

Mi intrometto, perché anch’io ho lo stesso dubbio. In particolare mi preme capire cosa intendi per “potenza” se il braccio non risponde bene ad una racchetta pesante. La 285g potrebbe essere piu funzionale? Oppure è troppo leggera, considerando che la 300 è già maneggevole di suo (tipo la pure drive)?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il discorso è meno facile di quanto sembri, perché anche se la Ezone 100 300 ha lo stesso peso statico della Pure Drive, non ne ha la stessa maneggevolezza, per via delle diverse masse, che generano più inerzia. Quindi, il tutto sta nel “riesci a muoverla bene o non riesci a muoverla bene”. Il fatto che tu riesca a giocare con una pure drive non significa che tu possa giocare con tutte le altre 300 grammi del mercato. Ad esempio la Pure Aero ha inerzia nettamente più alta anche di ezone, ancor di più altre 300 come Extreme MP o SX 300. In tal senso, se hai il dubbio che la Ezone 100 possa essere troppo pesante in mano, allora la 285 ti lascia muovere il braccio più velocemente e compensare in potenza.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo