È giusta la scelta della cx 200 ls

Home Forum Ask TennisTaste È giusta la scelta della cx 200 ls

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Ramon
    Partecipante

Ciao Fabio,nel 2017 ho avuto un brutto infortunio al polso sx (rottura scomposta), lussazione spalla sx etc. SONO DESTRO. Il fattaccio è successo durante un torneo di vecchie glorie, un volo d’angelo che mi ha fatto vedere il diavolo. Ho riniziato a settembre, gioco con le force 98 tour che, a dispetto del giudizio di alcuni, mi hanno dato soddisfazione e ora con le SP Poly Plasma 1.23 tese a 23/24 ho trovato controllo senza penalizzare troppo la potenza. Non sono ancora al 100% e la mia “durata efficace” non và oltre i 70/90 minuti. Ho letto le tue recensioni che sono una chicca per noi tennisti un pò più che amatoriali, e mi ha colpito quella inerente la cx 200 LS. Ritieni che possa fare al caso mio che ho bisogno di non sprecare troppe energie e non correre il rischio di avere un gioco che poco si addice a questa racchetta. Gioco prevalentemente piatto, spin non esasperato, rovescio a una mano, spingo tanto e forte da fondo, la battuta piatta o in Kick. Livello, me la cavo bene con i 4.2, 4.1, combatto ma normalmente perdo piacevolmente con i 3.4, 3.5.
    Grazie anticipatamente

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, CX 200 LS è un ottimo telaio proprio per chi vuole un telaio “vero”, ma che non sia eccessivamente pesante e nemmno fermo in restituzione di potenza e spin. Ha bel controllo e, di fatto, anche se pesa 290 grammi, è solida, come testimonia l’inerzia di 318 punti. Serve prorpio a chi, come te, cerca il telaio classico, con completezza e il giusto grado di sotanza, per poterrla adoperare a lungo.
    Direi proprio che è una scelta sensata.

Ramon
    Partecipante

Scusa ma non ho fatto procedura corretta…avrai pensato ma questo cosa vuole? Veniamo a noi:
    Uso le poly plasma 1.23 della sogni pro ad una tensione di 23/24 suola Dunlop force 98 tour e mi trovo bene…pensi che siano valide anche per la cx 300 ls (mi arriva lunedì) e a quale tensione…si accettano suggerimenti anche su altri tipi di corde…
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Mh, diciamo che la tensione è alta per un mono e soprattutto per la Poly Plasma, che si stira tanto e cede presto in questa maniera e la Poly Plasma non è certo famosa per la sua durata in tensione, anzi. Sulla CX 200 LS dovrai scendere di tensione, parti da 22/21, per compensare la minore massa e il pattern quasi denso. Come corde interessanti da provarci, sicuramente c’è la nuova Explosive spin di Dunlop e, in generale, ti cosnsiglio di adoperare una corda più solida a tensione più bassa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo