Dunlop cx 400

Home Forum Ask TennisTaste Dunlop cx 400

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Charlie
    Partecipante

Buongiorno Fabio.
    Ti chiedo cortesemente se puoi farmi un confronto di sensazioni tra la cx 400 e la cx 200 ls.
    Uso da anni una racchetta non profilata (Prestige S youteck) con rigidità bassa (63), peso 305 e mi ha ovviamente condizionato. Però nei tornei, quando il mio livello medio basso (4,3) si confronta con livelli superiori (4,1-4,2), faccio un po’ fatica nella spinta e soprattutto nel prendere bene la palla, la quale tende ad andarmi o troppo lunga o corta se la prendo fuori centro, generalmente gioco su sintetico.
    Ovviamente dipende molto dal movimento di gambe e di braccio non abituato a certe velocità, ci sto lavorando sempre, ma ho il tarlo che anche la mia attuale vecchia racchetta sia troppo, pertanto sto pensando ad una racchetta più leggera e “facile”. Tendenzialmente non amo le profilate, provate varie Yonex. Non escludo di valutare anche la nuova Blade 104. Gioco in leggero top, rovescio ad una mano, molto in back. A rete solo se riesco a costruire il punto, quindi non sono un gran frequentatore di questa zona.
    Inoltre, se volessi appesantirle, cosa consigli di fare? Mi fa un po’ paura il peso contenuto, non sono esile di struttura.
    Grazie per la disponibilità.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, la differenza di feeling e controllo tra CX 20 LS e CX 400 è notevole, con al prima in netto vantaggio sul feeling, sul controllo, sulla sensazione generale e la duttilità. CX 400 è una profilata con profilato squadrato, che poco ha a che fare con le altre CX e, pertanto, visto che non gradisci questo genere di racchette, mi orienterei sulla CX 200 LS senza paura, essendo più maneggevole e veloce di Prestige S.
    In alternativa, se proprio vuoi un telaio molto tollerante e più gratuito in potenza e spin, la Blade 104 è un’altra ottima risorsa a cui attingere quanto in partita hai bisgono di aiuto a stare lungo con colpi carichi. Su entrambe ho avuto ottime impressioni e chi le ha prese su mio consiglio si è trovato alla grande.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo