Dubbio scelta racchetta Yonex 100x300g

Home Forum Ask TennisTaste Dubbio scelta racchetta Yonex 100x300g

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    caba
    Partecipante

Ciao Fabio
    Innanzitutto mi voglio complimentare per il sito e la pagina FB che in poco tempo sono diventati per me punti di riferimento importante per la scelta di attrezzature per il tennis.
    Ho deciso di passare a Yonex, ma sono indeciso tra due modelli:
    – VCORE 100 300gr (ultimo medello 2018)
    – EZONE 100 300gr (ultimo medello 2020)
    Comparando le specifiche delle due racchette le trovo pressoché identiche, però leggendo la tua recensione sulla nuova Ezone 100 300g 2020 ne parli davvero molto bene
    Gioco prevalentemente da fondo con dritto in top spin, gioco aggressivo
    Tra le due quale mi consiglieresti?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    C’è una belal differenza ta i due telai, con la Vcore che predilige un gioco vario, senza avere una potenza esorbitante, mentre la Ezone tira davvero forte, ma più piatto e con maggiore controllo. Però, c’è sempre un però, la Vcore è più maneggevole, con una minore inerzia da gestire e più facile da velocizzare, mentre ezone è più massiccia in mano e richiede un po’ più di forza per rendere al meglio. Se vuoi maggiore semplicità e maggioe spin, vai sulla VCore, altrimenti, colpo piatto, potenza e massa, la Ezone.

caba
    Partecipante

Grazie 1000 per la risposta
    Ancora una domanda, LE CORDE, cercando un po’ sui vari forum sul web, restando in casa Yonex le corde più adatte dovrebbero essere:
    – Poly Tour Strike 1.25 tensione 22/21
    – Poly Tour Pro 1.25 tensione 22/21
    – Poly Tour Tough 1.25 tensione 22/21

Facendo un veloce Business Case economico vorrei montare le Poly Tour Pro secondo te è un buon compromesso? La tensione 22/21 va bene dovrei salire di un Kg 23/22?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Mah, diciamo che le Strike non sono propio le cord ideali su Ezone, mentre su Vcore si, ma non sulla 100. Penserei soprattutto alla Pro 1.25, tenendo una tensone massima di 22/21.

caba
    Partecipante

Grazie Fabio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Figurati, è un piacere

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo