dubbio pure drive

Home Forum Ask TennisTaste dubbio pure drive

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mereone
    Partecipante

salve sono un agonista diciamo sono 3.2e ho 19 anni al momento uso una pure drive 300g con corda polyfibre tour player tirate a 19-18 sono una gran corda che non perdono mai tensione l’unico problema che sono molto dure anche a tensione bassa, inoltre anche la pure drive non è molto morbida e ciò non aiuta.
    Dopo le partite anche soltanto dopo una partita soffro soprattutto di mal di spalla, non so cosa fare se cambiare racchetta magari meno rigida e che mi possa fornire un pò di potenza gratuita senza sforzare troppo il braccio, oppure passare ad una corda più morbida che però magari mi tenga allo stesso modo la tensione dato sono una persona che rompe poco giocando abbastanza piatto, grazie e scusate il disturbo, semmai mi potreste consigliare qualche racchetta per il primo caso e qualche corda nel secondo?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, volendo sostituire la Tour Player con una corda di qualità supeiore e maggiore durata in tensione, anche con maggiore comfort di impatto, puoi pensare alla String Project Armour Soft 1.24, che fa un gran bel lavoro sulla nuova Drive. Non partirei subito con la sostituzione della racchetta, proprio perché il telaio sembra piacerti e le alternative, a parte la donnay Formula 100, sono tutte altrettanto rigide.
    In ogni caso, per sostituire la Pure Drive, con maggiore controllo sul colpo piatto, guarderei Ezone 100, Ultra 100 v3 e, appunto, Donnay Formula 100. Ci sarebbe anche Wilson Clash, ma dovresti andare sul modello Pro da 310 grammi.

mereone
    Partecipante

ok grazie provo a passare allora prima ad armour soft, oltre ad armour soft avete quache altra corda da consigliarmi?? avevo sentito parlare bene di rpm team mi pare, grazie e scusate il disturbo

TennisTaste
    Amministratore del forum

RPM Team è meno solida, più adatta a comfort e potenza facile, ma ha minore feeling. Come altra soluzione per feeling solido, ma non dura come Tour Player, è Poly Tour Fire Black di Yonex.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste