Dubbio

Home Forum Ask TennisTaste Dubbio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Mizzio50
    Partecipante

Ciao e grazie dei consigli validissimi che pubblichi. Io ho giocato fino a un anno fa con Ezone 100-300gr. Poi sono passato ad Head Extreme MP sempre 100-300gr. Qualche volta uso la Head Speed MP 100-300gr. Ecco quello che ti vorrei chiedere:se passo alle Head Extreme Pro o alla Head Speed pro, montando sempre il mio solito multi Head velocity natural 1,30, secondo te riuscirei a dare potenza senza dovere sbracciare come sto facendo ora? Ho letto le recensioni di entrambe le due racchette che hai pubblicato, però il mio dubbio è che l’aumento di peso alla lunga si senta. Grazie e complimenti.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, il problema di passare ai telai più pesanti è capire quanto efficacemente riusciresti a velocizzare il braccio e quanto a lungo. Tra l’altro, i telai che citi hanno inerzia molto importanti, che, se da un lato ti garantiscono una risposta sostanziosa anche appoggiandoti al colpo, quando devi accelerare si fanno sentire abbastanza.
    Non so se un passaggio del genere possa darti giovamento, ma ne dubito e penso che dovresti orientarti su delle 300 più capaci di spinta, ad esempio la Ezone 2020.
    Però, prima di passare ad un nuovo telaio, prova sui tuoi a scendere di tensione, di almeno un kg, perché potrebbe rivelarsi una via d’uscita.

Mizzio50
    Partecipante

Grazie del consiglio. Proverò a scendere dai soliti 23×23 kg a 22×22.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo