Dopo 15 ho riniziato!

Home Forum Ask TennisTaste Dopo 15 ho riniziato!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alexpeo
    Partecipante

Ciao Fabio innanzitutto complimenti per la tua preparazione e professionalità, le tue recensioni sono accurate ed esaurienti, le migliori che si trovano online.

Sono Alessio, 45 anni e ho riniziato a giocare dopo 15 anni di inattività. Ho iniziato ad allenarmi da settembre due volte a settimana nel mio circolo con grande fatica sono tornato in forma anche se il fisico non è più quello di una volta.
    E’ arrivato il momento di abbandonare la mia head radical liquidid metal del mitico Agassi per avere una racchetta più performante. Ho una discreta tecnica per un vecchio 4° categoria, gioco vario, mi piace giocare sia da fondo in top spin che scendere a rete. Rovescio ad una mano coperto e mi piace giocare con il back.
    Cerco una racchetta confortevole per preservare le mie articolazioni ma che mi consente un buon compromesso di controllo e spinta. Il mio braccio è leggerino ma tecnicamente me la cavo e in questo momento, dopo 4 mesi ho l’epicondelite.
    Ho provato la Clash ed è stata molto confortevole (soprattutto per il mio braccio) ma mancava un pò di feeling e controllo e preferisco un pò più peso sposta in testa. Ho provato un Babolat Pure Aero del 2015 e mi sono trovato benissimo ma non so se può andare bene per il mio braccio.
    Vorrei provare la Blade 100L, la EZone 100 2020 e la DunlopCX400 che forse potrebbero andare bene per il mio gioco. mi puoi consigliare una di queste o hai qualche altra idea? grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Alex, benvenuto nel Blog.
    Considera una cosa fondamentale, ovvero se scegliere una classica o una profilata.
    Nel primo caso, penserei soprattutto alla Dulop CX 200 LS, piuttosto familiare per te, perché riprende i telai classici, ma con una ricetta di base diversa, ovvero manico più leggero e testa più carica, adatta, quindi, anche ad assecondare lo spin e a dare spinta.
    Nel secondo caso, la profilata, hai l’imbarazzo della scelta, ma se cerchi lo spin, pensa a VCore 100, non ad Ezone 100, Pure Aero (magari in versione 285) e Dunlop SX 300, ma quest’ultima, come Pure Aero, è un po’ più pesante in mano.

alexpeo
    Partecipante

La Dunlop cx200 le mi incuriosisce molto. Ma ti chiedo, dopo aver letto la tua recensione, se potrebbe andare bene anche la Donnay Allwood Unibody 2020! Che dici?
    Grazie

alexpeo
    Partecipante

Ho provato la Blade 100L, gran controllo e buona spinta e precisa ma nonostante il peso avevo la sensazione che non scorreva in aria. Bella racchetta ma non mi ha soddisfatto perché mi risulterebbe faticosa dopo un ora di gioco.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Beh, Allwood è un telaio dalle prestazioni moderne, ma da feeling pieno, come i telai di un tempo. Potente, ma non potentissima, è una bella soluzione per chi vuole un telaio classico facile e stabile, con una sensibilità molto sopra la media delle 300 grammi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo