donnay unibody

Home Forum Ask TennisTaste donnay unibody

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore

quale delle nuove unibody,e’piu’ simile,specie nella facilita’ di utilizzo,alla
    formula 100 penta red?
    grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sempre la Formula, è l’evoluzione del telaio, con migliore potenza, stabilità e feeling.

Francesco
    Partecipante

Ciao Fabio, mi inserisco nella conversazione per chiedere una informazione, a di fuori del peso (seppur nel caso specifico mi riferisco alla versione da 285g), tra la Donnay Allwood versione trasparente, glossy o unibody, vi sono differenze sostanziali?
    So che l’unibody permette un maggior collegamento tra mano e palla, ma per il resto?

Grazie
    Francesco

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Francesco, Unibody è un’evoluzione del telaio, che ha una rigidità dinamica più alta, quindi più potenza e più stabilità, sempre con Hexacore al suo interno, ma l’intervento al telaio si sente e i telai hanno acquistato meggiore prestazione, non solo sensazione. Le versioni trasparente e glossy, invece, non differiscono, sono identiche tra loro.

Francesco
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ma per rigidità dinamica intendi vibrazioni maggiori che si ripercuotono sul braccio?

In più, delle unibody è prevista la versione da 285grammi o vi sarà solo quella da 300grammi?

Grazie
    Francesco

TennisTaste
    Amministratore del forum

No, intende il modo in cui il telaio reagisce all’impatto. Le vibrazioni su Donnay sono praticamente assenti, perché c’è lo Xenecore a tenenrle a bada.

Le versioni 285, per ora, non sono previste, perché la nuova tecnologia ha imposto un peso di partenza maggiore.

Antonio98
    Partecipante

Ciao Fabio, la Formula 100 nuova mi ha davvero stupito, ma le velocity montate mi sono sembrate molto erratiche, non sono proprio l’armeggio per me.
    Ho visto che hai effettuato il test con Armour soft, ebbene, quali possono essere le alternative? Moto, RPM team, hawk???
    Grazie mille

TennisTaste
    Amministratore del forum

Considera che le Armour soft sono un’alternativa a 4g soft e simili, ma, se su Allwood e Pro One vanno alla grande, su Formula non mi hanno convinto. Prova Rpm team 1.25 a 21/21.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo