Da Prestige S a Yonex Vcore 98 oppure Ezone 98

Home Forum Ask TennisTaste Da Prestige S a Yonex Vcore 98 oppure Ezone 98

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #12708
    Marcello Repetto
    Partecipante

    Buongiorno, livello 4.1 giocatore da fondo campo con disceto top spin piu’ incline al feeling/controllo che potenza, gioco attualmente con una Prestige S graphene XT da 305gr, che comprai avendo avuto problemi di epicondilite e che mi ha dato sempre buone sensazioni (montando dei mono morbidi). Vorrei ora cambiare racchetta alla ricerca di quel qualcosa in piu’.. e dalle tue recensioni mi sembrerebbero indicate le Yonex Vcore98 o Ezone98. Quale consiglieresti? consiglieresti altri telai? Grazie tante, saluti.

    #12959
    Marcello Repetto
    Partecipante

    Ciao Fabio, perdona se integro il messaggio precedente, ma oltre alle due racchette di cui sopra, dalle tue recensioni vedrei bene un’altra variante nella Donnay pro one 97” 16×19 Unibody Hexacore 2020. Ho letto su altre recensioni che per chi “galleggia” tra quarta e terza categoria (agonisti light) ci puo’ stare senza essere troppo impegnativa tecnicamente.
    grazie ancora della tua competenza. Un saluto

    PS: avevo addocchiato anche la Allwood 102 ma mi sono un po’ impaurito nell’idea che “sfarfalli” all’impatto essendo davvero tanto flessibile (soprattutto se non si combina la giusta corda/tensione)

    #13047
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, perdona il ritardo nella risposta, ultimamente il lavoro è aumentato in maniera esponenziale e sto cercando di recuperare tutto.

    Veniamo alla questione racchetta: direi che le opzioni più plausibili siano VCore 98, Donnay Pro One Unibody e, nel caso, anche Blade 98 16×19, ma non per uno spin massivo, più per colpi coperti.
    La VCore 98 è la più facile delle tre, la Pro One la più sensibile ed equilibrata, mentre la Blade è la più pesante in mano, oltre che quella da spingere maggiormente. Da qui hai una buona base per scelgiere, considerando che sia la VCore che la Donnay fanno molto bene in spin e si adattano molto bene variando corde e tensioni.

    #13115
    Sandro
    Partecipante

    Ciao Fabio,
    Sto usando una prestige S (non ultima versione tutta rossa ma la precedente) con corda hawk touch.
    Mi piace molto l’impatto e la maneggevolezza.
    Vorrei sostituirla con yonex vcore pro 97 290gr che ho provato solo 1 ora e mi è piaciuta.
    Oppure una tra le nuove ezone 100 o 98 che però non ho avuto modo di provare.
    Che consigli per un gioco classico da fondo con dritto in top a copertura, rovescio piatto e back? Braccio abbastanza veloce ed educato ma poco potente.
    Grazie

    #13116
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, sicuramente Vcore pro 97 LG è una racchetta che aiuta molto ad avere braccio veloce e, se c’è tecnica, riesce a dare tante soddisfazioni, con un feeling da telaio più grande. Certo, non è un telaio potentissimo, ma adoperando una tensione più bassa di compensa davvero tanto e si recupera anche una discreta spinta, soprattutto se poi di opta per un ibrido.
    Ezone 100 è più pesante in mano, è meno maneggevole, ma è anche più potente, tanto più potente anzi e si nota da subito, mentre Ezone 98 potrebbe essere una buona scelta, soprattutto in ottica di gioco classico, senza eccessive pretese in potenza gratuita, ma con una aspettativa di maneggevolezza e controllo piuttosto alta.
    C’è anche un’altra alternativa, se vuoi restare sul genere Prestige S, con maggiore potenza gratuita e facilità, ovvero Vcore pro 100, che ritengo sia un telaio davvero tanto riuscito e sicuramente più efficace rispetto alla 97 da 290 grammi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner



universotennis