Da Prestige S a Yonex Vcore 98 oppure Ezone 98

Home Forum Ask TennisTaste Da Prestige S a Yonex Vcore 98 oppure Ezone 98

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Marcello Repetto
    Partecipante

Buongiorno, livello 4.1 giocatore da fondo campo con disceto top spin piu’ incline al feeling/controllo che potenza, gioco attualmente con una Prestige S graphene XT da 305gr, che comprai avendo avuto problemi di epicondilite e che mi ha dato sempre buone sensazioni (montando dei mono morbidi). Vorrei ora cambiare racchetta alla ricerca di quel qualcosa in piu’.. e dalle tue recensioni mi sembrerebbero indicate le Yonex Vcore98 o Ezone98. Quale consiglieresti? consiglieresti altri telai? Grazie tante, saluti.

Marcello Repetto
    Partecipante

Ciao Fabio, perdona se integro il messaggio precedente, ma oltre alle due racchette di cui sopra, dalle tue recensioni vedrei bene un’altra variante nella Donnay pro one 97” 16×19 Unibody Hexacore 2020. Ho letto su altre recensioni che per chi “galleggia” tra quarta e terza categoria (agonisti light) ci puo’ stare senza essere troppo impegnativa tecnicamente.
    grazie ancora della tua competenza. Un saluto

PS: avevo addocchiato anche la Allwood 102 ma mi sono un po’ impaurito nell’idea che “sfarfalli” all’impatto essendo davvero tanto flessibile (soprattutto se non si combina la giusta corda/tensione)

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, ultimamente il lavoro è aumentato in maniera esponenziale e sto cercando di recuperare tutto.

Veniamo alla questione racchetta: direi che le opzioni più plausibili siano VCore 98, Donnay Pro One Unibody e, nel caso, anche Blade 98 16×19, ma non per uno spin massivo, più per colpi coperti.
    La VCore 98 è la più facile delle tre, la Pro One la più sensibile ed equilibrata, mentre la Blade è la più pesante in mano, oltre che quella da spingere maggiormente. Da qui hai una buona base per scelgiere, considerando che sia la VCore che la Donnay fanno molto bene in spin e si adattano molto bene variando corde e tensioni.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo