Da head TI fire a… blade 104 sw v7? Ultra 100 v3? Altro?!

Home Forum Ask TennisTaste Da head TI fire a… blade 104 sw v7? Ultra 100 v3? Altro?!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    marco.migliore
    Partecipante

Salve,

Mi sono imbattuto nel sito per caso mentre ero alla ricerca di consigli per una nuova racchetta.
    Ci sono svariate pagine su internet, per lo più in lingua inglese e tedesca, per un italiano che vive in Germania è stato un sollievo trovare tennistaste.
    Trovo il sito molto ben fatto, tanto da richiedere la registrazione pochi minuti fa.
    A differenza di molti altri siti, ho notato che le recensioni sono chiare anche a chi esperto non è.
    Sono un amatore, mi piace in generale lo sport e mi sono avvicinato al tennis grazie ad un vecchio amico di famiglia che cercava uno abile a rimandare la pallina dall’altra parte della rete per riprendere a giocare dopo anni di inattività e problemi al gomito.
    Così ho ereditato la sua Head TI Fire in titanio, bellissimo strumento, molto leggera e maneggevole ai miei occhi, ma un feeling mai nato del tutto nonostante ci sono molto affezionato 🙁
    E cosi, nella fredda Baviera ho iniziato a cercare consigli su quale potessere essere un frame adatto a me, che mi facesse sentire un certo feeling… e dopo tanto vagare su internet mi imbatto in questo sito, dove noto un certo Fabio rispondere alle più disparate richieste e domande tanto da sorprendermi, è eclstsnte la passione che emerge da tutto ciò.
    Sono un ragazzo del 1983, altro 1,84 peso 85kg, a volte meno, dipende dal periodo e dallo stress sopratutto!
    Non sono bravo, mi mancano molti fondamentali, come il rovescio e il servizio, ma mi diverto e provo sempre a migliorarmi, sto provando ad impostare il rovescio ad una mano… e prima o poi ce la farò.
    Mi definisco un principiante abbastanza avanzato 🙂 colpisco abbastanza piatto, e gioco da fondo, senza troppe rotazioni, a saper come farle 🙂 ho provato una pure aero lite qualche giorno fa, di un mio collega, l’ho trovata, quasi a parità di peso, molto più splida e adatta al servizio della mia forse era solo impressione, ma anche con il piatto più piccolo.
    Insomma sono alla ricerca della mia racchetta, credo di aver bisogno di qualcosa di più pensante, forse… mi sarebbe di grande aiuto avere un valido supporto per essere indirizzato sulla scelta giusta.

Nel frattempo, complimenti per il sito e non perdere mai la passione che riesci a far trasparire nei tuoi articoli!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Marco, benvenuto nel Blog e grazie per i complimenti. Il “certo” Fabio sono io e rispondo personalmente a tutte le richieste avanzate qui nel forum e nei commenti alle recensioni. Un lavorone, ma mi piace e finché avrò forza e voglia (spero a lungo) continuerò a farlo.
    Veniamo alla tua questione, che credo sia abbastanza semplice, occorre un telaio relativamente facile, ma solido e capace di controllo sul colpo piatto: Yonex Ezone 100 2020 oppure Wilson Ultra 100 V3, che ritengo siano le migliori profilate da gioco piatto. La differenza tra le due sta nel tocco più morbido per la Yonex e una maggiore resa dello spin, ma è anche un po’ meno maneggevole, mentre la Ultra concede una maggiore velocità di esecuzione sui colpi, accettando anche movimenti meno ampi. Sono questi i parametri fondamentali di scelta tra le due.

marco.migliore
    Partecipante

Grazie mille per la risposta Fabio e ancora complimenti per la dedizione e il tempo che metti a disposizione, gratuitamente, per gli iscritti al forum.
    Nel frattempo sto provando la blade 104 v7 (non SW) e la clash 100, ovviamente le sento molto meglio della mia head ti fire, ma non molto diverse tra loro, ancora peró non ho capito se mi danno il feeling che cerco, ma molto probabilmente quest é un problema mio 🙂
    Pensi possa essere molta la divverenza tra queste 2 e le Yonex Ezone 100 2020 oppure Wilson Ultra 100 V3?

Grazie ancora
    MArco

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, la differenza c’è tra i telai indicati, che hanno una maggiore propensione alla potenza e al controllo, mentre quelli che stai testando sono votati alla facilità di gioco e alla versatilità.

marco.migliore
    Partecipante

Grazie Fabio, ho preso la ezone 100, spero di esserbe all’altezza… sicuramente dovrò in qualche modo abituarmici, mi sembra lontana anni luce dalla head TI Fire!
    Che corde e tensione metto?
    Leggevo delle polytpur blu se non sbaglio, tensione?
    Grazie
    Marco

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, poly Tour Pro Blue è una buona scelta di completezza e concretezza. La monterei a 22/21 per far sfogare il telaio in potenza. Da qui, dopo un primo test, puoi decidere se salire o scendere di un kg, in base alle sensazioni che avrai.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste