Custom clash

Home Forum Ask TennisTaste Custom clash

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore

Ciao Fabio, finalmente ho potuto provare allwood con il custom che mi avevi suggerito, fantastica, ottimo recupero di potenza e stabilità del piatto corde, una vera goduria. A questo punto vorrei ancora sfruttare la tua incredibile sapienza per un consiglio di customizzazione di clash (295gr)per aumentare la potenza un pó scarsina mantenendo inalterate tutte le altre caratteristiche positive della racchetta. Ti ringrazio infinitamente per il fantastico contributo che dai a tutti noi.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, su Clash 295 hai molto margine, ma farei qualcosa di semplice, con tre grammi totali, posizionati a ore 3, 9 e 12, quindi 1g+1g+1g. Credo che sia una soluzione facile e veloce, ma molto efficace per la clash e, in generale, su tutti i telai con piatto non molto carico.

Grazie Fabio, così come mi avevi suggerito per allwood, perfetto. Io ho preparato 2 soluzioni per mia figlia, una con 1 grx3 così come mi hai suggerito ed una con stessa soluzione in quanto a posizione ma con 2gr ad h12 ed 1+1 a h3 e 9.Oggi in allenamento proverà entrambe le soluzioni, pensi che appesantire la punta con 1 gr in più sia sconveniente dal punto di vista del bilanciamento del piatto? Secondo la tua esperienza sarebbe meglio aggiungere pesi uguali?
    Come sempre un milione di grazie, confrontarsi con te é sempre super.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Scusami per il ritardo nella risposta, ma nell’ultima settimana ho dovuto rinnovare tutto il blog e ci ho messo più tempo del previsto.
    Torniamo a noi, Eviterei di caricare troppo la testa, perché il telaio prevede più facilità che sostanza, per cui snaturarlo non conviene, a meno di necessità molto particolari. UN piccolo custom ci sta, ma se applichi ancora peso, se costretto a ribilanciare e a quel punto hai la Clash Tour bella e pronta.

Ho visto la nuova veste del blog e la trovo molto bella. Grazie per la risposta, hai assolutamente ragione, mia figlia ha provato entrambe le soluzioni e preferisce di gran lunga quella con 3 grammi totali, sembra pazzesco come 1 solo grammo in più sulla testa cambi completamente l’impatto. Grazie ancora una volta per la competenza che metti a dusposizione di noi appassionati, avanti così. Un saluto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »