Corde x Wilson Blade 16*19 v7

Home Forum Ask TennisTaste Corde x Wilson Blade 16*19 v7

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da TennisTasteTennisTaste.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Etienne73
    Partecipante

Hello,
    Dopo aver letto la recensione ho provato alcuni dei set up consigliati tra cui:
    Revolve 1.25 22/21 4 nodi
    Revolve spin 1.25 22/21 4 nodi
    Solinco hyper g 1.15 22/21 4 nodi
    Solinco tour bite soft 1.15 22/21 4 nodi

Le migliori sensazioni sono state con le revolve spin,ma solo in palleggio, e le revolve e le hyper g in partita soprattutto nella stabilità nei colpi di volo con le revolve e negli scambi con le hyper g.

Quale altre opzioni ci sarebbero cercando un po’ di confort in più delle revolve e delle solinco, a parità di spin potential?
    Il tutto considerando una classica di 4.2 con pochissime partite di torneo,gioco classico con rovescio a una mano e qualche postumo da epicondilite che affettiva il braccio facilmente.
    I tanto grazie dell’attenzione.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Con queste necessità, pensierei alle Armour Soft, che ti danno un feeling molto netto, come le corde hai provato, ma senza eccesso di rigidità all’impatto. Tuttavia, le tensioni che hai adperato possono anche scendere un po’ e potresti restare, ad esempio, sulla revolve spin, con un kg in meno. Sulla Hyper, invece, ho più dubbi per il confort.

cattaman
    Partecipante

Ciao Fabio,
    Mi attacco a questo post per non aprirne un’altro trattandosi dello stesso argomento. Anche su tuo consiglio sono passato alla blade da una prostaff 97 315, incordandola con revolve spin 22 21 4 nodi. Rispetto alla ps la blade è tutto meglio e mi piace moltissimo. Giocandoci da un po’ tuttavia non riesco più a liberare il braccio totalmente perché finisco lungo se non lavorando di spin. Apparte il necessario assesatamento per trovare le misure, mi chiedevo se potessi lavorare sulla tensione delle corde, visto che non necessito di una notevole potenza. Che dici?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per appiattire un po’ la triaettoria e migliorare in controllo sul colpo piatto, pensa a montare una Luxilon Alu Power soft o una corda che dia comunque una uscita più bassa. Adopera la stessa tensione, ma non andare oltre, altrimenti dovrai spingere tanto. Altra soluzione è quella di andare su corde più reattive, ma a tensione leggermente inferiore, come 21/21. A tal fine ti segnalo la Armur Soft 1.24, che ho testato direttamente sul telaio che sul gioco piatto fa davvero bene, sopratutto su telai flessibili.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »