Corde su Nuova Head Extreme mp 360+

Home Forum Ask TennisTaste Corde su Nuova Head Extreme mp 360+

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Andrea1982
    Partecipante

Salve a tutti, cerco un buon setup, ( monofilamento o ibrido) su questo telaio. ho provato le multimono luxilon element 125 23-23 ma mi sono durate 3 ore dopodichè si sono rotte.
    Cerco qualcosa che mi dia spinta di palla ma al contempo controllo e se possibile non chiedendo tanto, che sia gentile con le articolazioni.
    Sono un 4.4 4.3 gioco prevalentemente da fondo top spin con impugnatura leggermente esasperata, rovescio bimane a cui non riesco tanto a darli rotazioni.
    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.
    Andrea

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, se desideri un mono che faccia un buon lavoro generale su questo telaio, pur non brillando per feeling, hai la Head Lynx 1.25. Offre una buona resa sulle EXtreme e riesce a dare una buona dose di controllo con il pattern aperto del telaio. Considera una tensione non superiore ai 23/22, ma ci starebbe anche un kg meno.
    Se anche la Lynx non i dovesse soddisfare, allora sarebbe il caso di guardare corde più rigide, ma per il momento la Lynx è una buona indiziata.

tomax
    Partecipante

Uso le extreme mp da un po ma non ho trovato corda giusta…uso ibrido velocity/edge a 19.ho sofferto di epicondilite e ho sempre cercato aiuto e spinta oltre che morbidezza.sono 3.1/2.8 e gioco servizio piatto o slice dritto arrotato e rovescio 1 mano back e top.diciamo rapportato al livello tipo musetti.anche per apertura ampia del dritto.non so nemmeno se sto telaio sia giusto.vengo da vcore sv 100 w ho provato anche pure aero che mi piaceva molto ma ho scelto la extreme.forse ho sbagliato?aiutami!!!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Considerato che ibridi a 19 kg, penso ci sia qualcosa nel telaio che proprio non ti calza. In ogni caso, prima di cambiare telaio, prova con una corda diversa, qualcosa anche come Lynx, che calzi meglio sul telaio per lo spin e per una maggiore elasticità. Tuttavia, ripeto, se hai dovuto scegliere una tensione così bassa, c’è qualcosa che non quadra nel feeling del telaio per come giochi.
    Se hai uno swing più ampio, potresti provare più una ibrida, come Extreme Tour, che non una profilata. Allo stesso tempo, ci sarebbe qualcosa come VCore 98 e Aero VS, che potrebbro darti quella spinta di sensazione che cerchi.

tomax
    Partecipante

Le lynx in ibrido con velocity?ho provato solo multi e non riuscivo a mandarla di la!considera che ho avuto anni scorsi problemi di epicondilite e cerco molto il comfort.la tensione è forse troppo bassa adesso volevo provare ad alzare perché sento che spesso non posso far andare il braccio se no va lunghissima mentre in difesa,recupero soprattutto con il dritto sembra di mandare di la una arrotata corta e lenta.la pure aero mi dava una bella pesantezza di palla ma dovevi essere sempre sulla palla.la ero vs dici che è meglio?questa head mi è piaciuto fin da subito il feeling e come si muove leggera senza sentirla pesante ma poi non so se sia performante ma ripeto è la corda o la racchetta?pure drive?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Nel caso di epicondilite sempre presente, il multi ti aiuta molto e il velocity fa il suo lavoro nel darti anche u po’ di spin e impatto più deciso. Quindi potrebbe essere una soluzione in full, anche economicamente vantaggiosa. Certo Una Xone è di tutt’altro livello, ma a tensione bassa non ce la vedo, proprio per i motivi di controllo.
    Se Extreme MP ti piace e non la senti eccessivamente né rigida né pesante, direi che sarebbe il caso di concentrarsi sulle corde e non sul cambio racchetta.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste