Corde Pro Staff RF97 v12.0

Home Forum Ask TennisTaste Corde Pro Staff RF97 v12.0

• Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Andrea25
    Partecipante

Sono un giocatore di quarta categoria, gioco soprattutto d’attacco da fondo campo sia con il dritto che con il rovescio a uno mano (uso abbastanza spesso anche il back), ricerca abbastanza frequente della rete, mentre il servizio è il mio punto debole. Sono passato da poco dalla Wilson Ncode six one (tensione 25/25 Kg) alla Pro Staff RF97 v12.0 (quella bianca e nera) e sono alla ricerca della miglior incordatura. Attualmente uso corde AAAUZ tensione 19/19 Kg. Con questa racchetta mi hanno consigliato una tensione bassa, ma forse 19 è troppo bassa. Che ne pensate? Consigli? Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Considerando la massa del telaio, la tensione è bassina e sarebbe utile solo per un gioco di potenza e di spin, cose che il telaio offre di norma. Ti consiglio di provare a stare intorno ai 21, magari 21/20, con una corda che sia un po’ più qualitativa. Solitamente su RF consiglio di provare un Ibrido, ma dovresti salire almeno di un altro kg, oppure con un mono come Alu Power Soft, che trasferisce bene l’impatto, offre un discreto comfort e mantiene una certa giocabilità. Le Auuzz sarebbe utili soprattutto per un ibrido su questo telaio, visto che la scelta di una corda sagomata su un telaio dal piatto contenuto e con rigidità elevata è molto residuale. Magari puoi anche trovartici bene, ma credo che, se non hai provato altro, almeno dovresti sperimentare le differente con altri armeggi.

Andrea25
    Partecipante

Gentile TennisTaste grazie dei consigli. Quindi se ho ben capito la scelta migliore sarebbe mettere un ibrido con tensione 22 verticale e 21 orizzontale, piuttosto che il mono? Che ibrido mi consigli?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

No, dico che, quando monti una corda sagomata, su un telaio come RF 97, probabilmente un ibrido ti aiuta a tenere a bada molti aspetti, primo fra tutti la rotondità di gioco.
    Un full mono, sulla RF, non deve essere estremo, perché già il telaio lo è, in molte delle sue manifestazioni in gioco. Irrigidirlo con una sagomata, non credo sia la scelta più saggia, ma se ti trovi e non ti crea problemi, puoi anche procedere così.

Andrea25
    Partecipante

Grazie, effettivamente con la corda sagomata non mi sono trovato eccezionalmente. Ho appena provato a montare un ibrido mono/multifilamento…vediamo come mi trovo.

Andrea25
    Partecipante

Una curiosità…ibrido classico o reverse? Cosa consigli? Quali sono i vantaggi di una o dell’altra incordatura?
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il reverse ti dà più uscita facile e più comfort, con rotazioni più semplici, mentre l’ibrido classico ti offre un impatto più deciso e maggiore spin accentuato.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE