Corde per Speed MP 2020

Home Forum Ask TennisTaste Corde per Speed MP 2020

• Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da AngeloA.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    AngeloA
    Partecipante

Che corde mi consigliate e a quale tensione per questo tipo di racchetta

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per un consiglio generico, per iniziare a capire meglio il telaio, potresti optare per Head Lynx, se punti a controllo e rotazini, oppure ad Hawk Touch, se desideri maggiore sensazione di impatto, laddove la Speed scarseggia di sensibilità ed Hawk touch riesce a dare una mano in tal senso.
    Come tensione, starei sui 22/21, per poi decidere se scendere o salire di un kg, dopo opportuno test in campo.

AngeloA
    Partecipante

Grazie… Ho ritirato le Hawk touch appena arrivano le monto su, al momento utilizzo le velocity, ma fidandomi del parere di un esperto sono tirate a 25kg pensi che la situazione cambierà? Oppure ci sta come tensione su quel multifilamento?

TennisTaste
    Amministratore del forum

A 25 kg è tantissimo, anche per un multi, soprattutto perché il velocity è un multi rigido, quindi va considerato quasi come un mono per le tensioni. Sarbbe più sano montarle a 23/22 o al massimo un kg in più per avere un telaio reattivo in risposta.

AngeloA
    Partecipante

Ti ringrazio per la precisione nelle risposte, a parte le corde head mi consigli qualche altra opzione? Sempre in linea teorica… Capisco che é complicato fare suggerimenti senza conoscere livello e tipo di gioco

TennisTaste
    Amministratore del forum

Senza una esigenza particolare di caratterizzazione del telaio, le corde che ti ho consigliato sono quelle che mi hanno dato maggiore fiducia su questo telaio. Ecco perché te le ho consigliate. Speed MP permette molta personalizzazione del setup, ma una cosa deve restare ferma: il feeling di impatto, per cui ho indicato le Hawk Touch che danno una gran mano nel sentire l’impatto con la speed. Fai prima un test con le Hawk touch, poi dalle tue sensazioni posso dedurre cosa cambiare o meno.

alessandro macchi
    Partecipante

Ciao Fabio, io ero propenso a provare un ibrido con la speed MP. Alu Power 22kg verticale e un multi 21kg orizzontale, tu cosa ne pensi?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Potrebbe andare, ma il multi dovresti montarlo alla stessa tensione del mono. Inoltre, se ne hai la possibilità, valuta la Alu Soft, che in ibrido concede un migliore spin rispetto alla versione standard.

alessandro macchi
    Partecipante

Per Alu Soft intendi la 4G gialla?
    Per ora con la Lynx mi sono davvero goduto lo spin e tiro bene, profondo e pesante senza sbagliare.

Una corda un po’ “migliore” sullo stesso livello di resa?

TennisTaste
    Amministratore del forum

No, Alu Power Soft è sempre color Alluminio, grigio-viola.

Se la Lynx ti ha dato buone sensazioni, allora resta su questo range, provando la Revolve, magari in versione Spin.

alessandro macchi
    Partecipante

Ciao Fabio, dopo una decina di ore con le Lynx sono arrivato alla conclusione che da fondo campo mi trovo benino e a rete malissimo. C’è quell’effetto fionda che mi da poco feeling sui tocchi a rete. Ho usato per anni la radical pro XT con Luxilon Alu Power prima e poi 4G e non ho mai avuto di questi problemi.
    In che direzione potrei andare per migliorare ?

Grazie ancora

TennisTaste
    Amministratore del forum

Allora prova le 4G soft, che dovrebbero darti quel feeling migliore sui tocchi, ma anche una leggera maggiore spinta rispetto alla 4G standard. In Head potresti pensare alla Lynx Tour, che ha poco a che vedere con la Lynx standard, essendo anche sagomata, ma sostanzialmente più rigida.

IV66
    Partecipante

Ciao Fabio,
    anch’io ho lo stesso problema (infatti sto pensando di cambiarle, come ti ho scritto in un altro topic), sensibilità a rete pessima. Avevo trovato un discreto, ma nulla più, compromesso con l’ibrido, ma mi dura pochissimo. Per un ultimo tentativo con il multifilamento, avresti un suggerimento? Io sono un fan tecnifibre, con le TGV ho giocato con soddisfazione per anni con la mia Speed PRO, prima che la spalla brontolasse per il peso eccessivo. Ma anche quelle mi sono durate pochissimo la prima volta che le ho montate (era però il telaio in prova). Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il TGV è piuttosto soft, ecco perché si sgretola presto, ma è anche vero che se ti piace questa corda, sai anche che c’è un prezzo da pagare per ogni scelta.

AngeloA
    Partecipante

allora ragazzi ho montatonle hawk touch tirate 22/21 la Racchetta é cambiata, è diventata un arma…. a tratti illegale…. diritto e rovescio da fondo campo viaggiano lunghi (rotwxione in top giusta non nadalate tanto per intenderci) senza tanto sforzo a rete la sensibilità e ottima e se ti vuoi concedere qualche tocco da fondo campo o dei vecchi colpi old style in back va benone.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!