corde per pure strike 100

Home Forum Ask TennisTaste corde per pure strike 100

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    juza80
    Partecipante

Ciao Fabio, sono un 4,5 e mi piace spingere da fondo più piatto che top , ho giocato per anni con una pure drive team vecchio modello, poi sono passato alla pure strike 98 2017, ho giocato sempre con rpm blast a 24 kg , ottima racchetta per spingere ma si sbaglia facilmente , quindi ho deciso di passare alla pure strike 100 nuovo modello e ho montato le rpm power a 23/22 kg .
    Non ho avuto belle sensazioni la palla fatica a viaggiare inoltre ho avuto dolori al braccio e alla schiena , cosa mai successa prima; secondo te dipende dalla tensione elevata vista la rigidità della racchetta o solo questione di passaggio da una racchetta all’altra ?
    Ho sempre giocato con le blast a 24/23 kg, consigli di tornare a queste con tensione più bassa o insistere con le power ?

Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, considerando che la Strike 100 è più ammortizzata della 98 del 2017 e che la Power è senza dubbio più morbida, e non di poco, rispetto alla RPm Blast, deduco che il problema sarà legato al passaggio tra un telaio e l’altro o ad un affatticamento momentaneo. L’unico altro motivo potrebbe essere che la nuova 100 è piena quanto e più della vecchia 98, quindi potrebbe risultare più pesante nei primi momenti.
    Ad ogni modo, prova a tornare alla RPM BLAst, ma a tensione umana, perché 24/23 è oltremodo eccessiva e pericolosa per un tennista amatoriale. In realtà, quel 24/23 nasconde un problema di controllo del telaio, che ti obbliga amettere una tensione alta per tenerlo a bada. Tienila massima a 22/21 e vedi come si comporta.

juza80
    Partecipante

Grazie, ho notato già dalla seconda partita una maggiore facilitò, anche se non noto i 5 grammi in meno e la racchetta sembra più pesante comunque al servizio la palla viaggia e anche nei colpi al volo si sente la potenza …nel caso in cui riesca a domarla potrei restare sulla rpm power a tensione più bassa o come consigli tu torno alle blast a 22/21 ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ma si, sulle corde ti puoi regolare secondo sensazione e solo tu puoi avere la sensazione giusta. L’unica cosa che ti consiglio è di provare le soluzioni e valutarle bene, prima di prendere uan strada definitiva.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo