corde per pure strike 100

Home Forum Ask TennisTaste corde per pure strike 100

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10938
    juza80
    Partecipante

    Ciao Fabio, sono un 4,5 e mi piace spingere da fondo più piatto che top , ho giocato per anni con una pure drive team vecchio modello, poi sono passato alla pure strike 98 2017, ho giocato sempre con rpm blast a 24 kg , ottima racchetta per spingere ma si sbaglia facilmente , quindi ho deciso di passare alla pure strike 100 nuovo modello e ho montato le rpm power a 23/22 kg .
    Non ho avuto belle sensazioni la palla fatica a viaggiare inoltre ho avuto dolori al braccio e alla schiena , cosa mai successa prima; secondo te dipende dalla tensione elevata vista la rigidità della racchetta o solo questione di passaggio da una racchetta all’altra ?
    Ho sempre giocato con le blast a 24/23 kg, consigli di tornare a queste con tensione più bassa o insistere con le power ?

    Grazie

    #10946
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, considerando che la Strike 100 è più ammortizzata della 98 del 2017 e che la Power è senza dubbio più morbida, e non di poco, rispetto alla RPm Blast, deduco che il problema sarà legato al passaggio tra un telaio e l’altro o ad un affatticamento momentaneo. L’unico altro motivo potrebbe essere che la nuova 100 è piena quanto e più della vecchia 98, quindi potrebbe risultare più pesante nei primi momenti.
    Ad ogni modo, prova a tornare alla RPM BLAst, ma a tensione umana, perché 24/23 è oltremodo eccessiva e pericolosa per un tennista amatoriale. In realtà, quel 24/23 nasconde un problema di controllo del telaio, che ti obbliga amettere una tensione alta per tenerlo a bada. Tienila massima a 22/21 e vedi come si comporta.

    #11012
    juza80
    Partecipante

    Grazie, ho notato già dalla seconda partita una maggiore facilitò, anche se non noto i 5 grammi in meno e la racchetta sembra più pesante comunque al servizio la palla viaggia e anche nei colpi al volo si sente la potenza …nel caso in cui riesca a domarla potrei restare sulla rpm power a tensione più bassa o come consigli tu torno alle blast a 22/21 ?

    #11021
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ma si, sulle corde ti puoi regolare secondo sensazione e solo tu puoi avere la sensazione giusta. L’unica cosa che ti consiglio è di provare le soluzioni e valutarle bene, prima di prendere uan strada definitiva.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!

Negozi Partner



universotennis