Corde per Pure Drive VS

Home Forum Ask TennisTaste Corde per Pure Drive VS

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Dario
    Partecipante

ciao Fabio
    Complimenti per la diretta di oggi alle 18 è stato molto bello.
    Ho acquistato due Pure Drive VS usate e montano come corda la RPM Energy 125 (tensione 21/20) che però trovo troppo dura e metallica.
    Che corde mi consiglieresti per questa racchetta e a che tensione?
    Se possibile, mi potresti indicare, per favore, una corda di fascia alta e una di fascia economica, come prezzi
    Con questa racchetta mi trovo molto bene perché mi da un gran controllo.
    Grazie per un tuo feedback

Dario
    Partecipante

Scusa ho scritto una cosa inesatta le corde sono le RPM Power tirate a 22 Kg

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Dario, in realtà la RPM Power è una corda piuttosto morbida all’impatto, ma è il telaio a “suonare” metallico all’impatto, cosa che si stempera un po’ con alcune corde, come la RPM Team o qualcosa di più elastico ancora come Magic di stirng project. Trovo che con queste corde giochi molto bene e tenga a bada la rigidità, ma credo che un tentativo in ibrido, tra rpm rough e babolat Xcel vada fatto, perché compensa molto in potenza e comfort, tenendo il tutto sotto i 22 kg a tensione costante, quindi tra 20/20, 21/21 o massimo 22/22.

Dario
    Partecipante

Grazie 1000

luigi24
    Partecipante

Ciao,Scusa se mi intrometto ma ho una pure drive vs e ti posso dire che se metti un antivribazione buono che prenda almeno 4 corde vedrai che cambia completamente il suono della racchetta e sentirai anche differenza in sensibilità.
    buon divertimento

TennisTaste
    Amministratore del forum

Certo, ma con l’antivibro cambia anche la sensazione, pertanto non è una soluzione universale.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Riproduci video

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »

Una storia di successo