Home › Forum › Ask TennisTaste › Corde per Pure Drive VS
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 2 settimane fa da
TennisTaste.
- AutorePost
- 14 Marzo 2020 alle 9:10 pm #11253
Dario
Partecipanteciao Fabio
Complimenti per la diretta di oggi alle 18 è stato molto bello.
Ho acquistato due Pure Drive VS usate e montano come corda la RPM Energy 125 (tensione 21/20) che però trovo troppo dura e metallica.
Che corde mi consiglieresti per questa racchetta e a che tensione?
Se possibile, mi potresti indicare, per favore, una corda di fascia alta e una di fascia economica, come prezzi
Con questa racchetta mi trovo molto bene perché mi da un gran controllo.
Grazie per un tuo feedback16 Marzo 2020 alle 6:54 pm #11263Dario
PartecipanteScusa ho scritto una cosa inesatta le corde sono le RPM Power tirate a 22 Kg
17 Marzo 2020 alle 5:20 pm #11273TennisTaste
Amministratore del forumCiao Dario, in realtà la RPM Power è una corda piuttosto morbida all’impatto, ma è il telaio a “suonare” metallico all’impatto, cosa che si stempera un po’ con alcune corde, come la RPM Team o qualcosa di più elastico ancora come Magic di stirng project. Trovo che con queste corde giochi molto bene e tenga a bada la rigidità, ma credo che un tentativo in ibrido, tra rpm rough e babolat Xcel vada fatto, perché compensa molto in potenza e comfort, tenendo il tutto sotto i 22 kg a tensione costante, quindi tra 20/20, 21/21 o massimo 22/22.
11 Aprile 2020 alle 12:43 pm #11522Dario
PartecipanteGrazie 1000
12 Aprile 2020 alle 7:41 pm #11523luigi24
PartecipanteCiao,Scusa se mi intrometto ma ho una pure drive vs e ti posso dire che se metti un antivribazione buono che prenda almeno 4 corde vedrai che cambia completamente il suono della racchetta e sentirai anche differenza in sensibilità.
buon divertimento13 Aprile 2020 alle 5:07 pm #11535TennisTaste
Amministratore del forumCerto, ma con l’antivibro cambia anche la sensazione, pertanto non è una soluzione universale.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.