corde per pro staff 97 e graphene xt prestige pro

Home Forum Ask TennisTaste corde per pro staff 97 e graphene xt prestige pro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Matteo Bonacini
    Partecipante

Ciao Fabio,
    avrei bisogno di un consiglio. quale corde secondo te ci stanno meglio per facilità sulle seguenti racchette?

wilson pro staff 97 2017 (bande rosse)
    head graphene xt prestige pro

per la wilson ho provato la luxilon 4g tirata 22/21 ma non mi ha convinto più di tanto.
    sulla prestige sto usando delle hawk touch ma l’incordatore mi ha sbagliato tensione e sono tirate a 24 e le trovo un pò secche cosa che in realtà dovrebbe essere il contrario.

grazie.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Su Pro Staff 97 non CV (che sta tornando, ma tutta nera.. e a breve sciverò la notizia), una corda che sappia stemperare un po’ la sua secchezza è sempre gradita. Nei miei test,ho trovato un feeling ottimale, e anche facilità, con ALu Power Soft, con Magic e Yonex Strike, in calibro 1.25 a tensioni sempre sotto i 22, anzi più spesso sui 21. Se, invece adoperi la sensazione della corda più tirata, pensa all’ibrido, tenendo il mono massimo a 22, perchéil telaio di irrigidisce tanto appena vai sopra questo range.
    Quanto alla XT Prestige Pro, essendo il telaio molto stretto, se vuoi un mono, Hawk Touch 1.20 è una soluzione con una certa facilità di uscita, mentre l’ibrido aiuterebbe ad allargare lo sweetspot così risicato. In tal caso, anche una soluzione a basso costo, Lynx 1.25/Velocity 1.30, potrebbe essere soddisfacente. La tensione dell’ibrido va studiata per bene, i piatti head hanno sempre un ovale stretto che spesso ti costringe a tenere il kg di differenza, nonostante il multi sulle orizzontali.
    p.s. entrambi i telai li preferisco nettamente con mono, ma se cerchi la facilità, l’ibrido è la scelta più sensata.

Matteo Bonacini
    Partecipante

Come mai dici che la prestige pro ha uno sweetspot risicato? su tenniswarehouse university lo misurano di 109.7 cm quadri. non proprio piccolissimo. considera che il piatto è 98 pollici.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il telaio è 95 pollici reali e lo sweetspot è stretto. I dati sono utili, ma la realtà può essere molto differente in termini di regolarità di risposta.

Matteo Bonacini
    Partecipante

ok, tutto chiaro. proverò le corde che mi hai consigliato. grazie.

Matteo Bonacini
    Partecipante

Scusa Fabio un’ultimo dubbio. ma se volessi trovare una corda che possa andare bene per tutte e due le racchette così mi prendo una matassa. quale tra queste tre potrebbe andare?

Head hawk touch 1.20 o 1.25
    Tecnifibre pro red code wax 1.20 o 1.25
    yonex poly tour fire 1.20 o 1.25

grazie.

• Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 1 settimana fa da Matteo Bonacini.
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Poly Tour Fire o HAwk Touch, preferibilmente 1.20 per al prima e 1.25 per la seconda.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo