Corde per Prestige graphene 360 Pro

Home Forum Ask TennisTaste Corde per Prestige graphene 360 Pro

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fm
    Partecipante

Ciao Fabio, attualmente monto sulla mia Head Prestige Pro una Magic di String Project, corda che mi sta dando delle buone sensazioni. Solitamente non faccio grandi esperimenti quando trovo un armeggio che mi soddisfa, però con il progredire del mio gioco ( ero fermo da alcuni anni) vorrei provare altro. Cerco una corda che mi garantisca maggior spinta e una maggior resa dello spin pur mantenendo le caratteristiche di base di controllo e sensazione insite nella mia racchetta. Cosa pensi delle Solinco Tour Bite e delle Luxilon Alu Power? Le prime non le ho mai provate, le seconde le usai anni fa sulla Babolat Aero Pro Drive e le trovai ottime come spin e potenza e con una grande durata in fatto di resa nel tempo. O eventualmente c’è una corda che ritieni più indicata?
    Scusa per la prolissità, ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli!
    Francesco

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Francesco, le due corde che citi hanno soprattutto senso per chi cerca controllo e sensazione, essendo la Tour bite molto rigida e la Alu Power soprattutto da sensazione e senza un ritorno troppo energico. La magic, in termini di potenza è superiore. Probabilmente, quello che cerchi non è in realtà potenza, ma una maggiore reattività all’impatto. Se così fosse, le due corde citate andrebbero bene, ma vedrei meglio la Alu Power, così come Hawk Touch o Yonex PT Strike. Tuttavia, ti aggiungo Poly Tour Fire, che fa un gran lavoro generale nel dare vita ai telai classici, ma va tenuta a tensione leggermente più bassa del solito.

fm
    Partecipante

Grazie per il consiglio, da quando consulto il tuo sito ho acquisito molte più nozioni di quanto ne avessi prima

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!