CORDE PER BLADE V8 98S

Home Forum Ask TennisTaste CORDE PER BLADE V8 98S

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    saverio
    Partecipante

CIAO,
    HO APPENA COMPRATO LA NUOVA BLADE 98S IN SOSTITUZIONE DELLE MIE PRINCE TOUR 290GR. MAGGIORE SPINTA, MAGGIORE RESA SULLO SPIN (SIA BACK CHE TOP) MINOR CONFORT E PRECISIONE. STO LAVORANDO SULLE CORDE PER VIA DEL PATTERN MOLTO APERTO, SULLA PRINCE ADOPERAVO UN MANTIS TRISPIN 1,25 23KG FULLBED. E ROMPEVO MEDIAMENTE OGNI 10/12 ORE. LA STESSA CORDA 1,25 CON LA STESSA TENSIONE MI DURA CIRCA 4 ORE….COSA MI CONSIGLI? SALGO DI TENSIONE, CAMBIO LA CORDA METTENDOCI UN ARMEGGIO PIU’IGNORANTE, SALGO DI CALIBRO? NON TIRO FORTISSIMO E GIOCO SPESSO DI TOCCO ED ANGOLI CON SORTITE A RETE.
    GRAZIE PER LO SPLENDIDO LAVORO CHE FAI E PER I PREZIOSI CONSIGLI.
    BUONA GIORNATA.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, ma le ultime due settimane sono state molto intense con la gestione del blog, dal lato tecnico, e con i test in campo, tantissimi davvero.
    Detto ciò, per risolvere la tua problematica, occorre montare qualcosa di solido, perché la Trispin, che altrove ti dà il suo spin e resiste, su un pattern come il 18×16 cede molto presto e si consuma subito. Ti consiglio di provare qualcosa di sagomato, ma che abbia più spessore nel nucleo, così da durare di più. Basterebbe già una Revolve Spin, che nasce con l’idea di assecondare proprio i telai che necessitano di una corda resistente e adatta alle rotazioni. In realtà, poi, per resistenza maggiore, la soluzione è 4G, da montare ad un kg meno rispetto al solito.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Per tutte le ultime novità

ISCRIVITI

al Canale YouTube

di TENNISTASTE