Corde per blade l costumizzata

Home Forum Ask TennisTaste Corde per blade l costumizzata

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Ciao Fabio, ho una blade l con manico in cuoio e 3 gr ore 10 e 2. Ho provato le hipower a 18 kg ma non ho la sensazione che la palla entri nel piatto corde, come se scivolasse via. Forse sono troppo morbide e vanno tirate di più o sarebbe meglio una fluozone 19,18?? O una più sottile e rigida

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non conosco le corde di cui parli, ma se non senti l’impatto è necessario passare a qualcosa di più capace di resistuire feddback di impatto. Probabilmente è troppo elastica e si disperde la sensazione.
    Prova con qualcosa di più reattivo, anch perché a 18 servono corde più sostanziose.

Luca
    Partecipante

Si sono corde molto morbide. 0,5 di rigidità media secondo stringinpedia. Vorrei un impatto morbido cosa potresti consigliarmi?? Anche su una v core pro da 290 portata a 297 bilanciamento 32

TennisTaste
    Amministratore del forum

Puoi pensare a Magic di String project, a Cream di isospeed e a rpm team ad esmepio. Considerando che giochi a tensione molto bassa, non eccedere con la morbidezza della corda, altrimenti l’impatto non sarà mai veramente soddisfacente.

Luca
    Partecipante

Grazie mille sempre molto preparato. Riesco ad avere più facilmente corde Weiss Cannon , stringlab, yonex, highstring. Puoi aiutarmi restando in queste marche? Metto tensioni basse perché con racchette leggere dovrebbe essere meglio, avere un dt del piatto corde basso . Oppure è un errore. Scusa il disturbo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Vero, un dt del piatto più basso ti aiuta in un senso, ma se è eccessivo, la sensazione si disperde. Puoi provare Hisoft di Histring, ma farei anche un pensiero a Aaauz di Stringlab, che è più rigida, ma rende meglio quando abbassi la tensione e tiene in controllo. Trova un equilibrio, anche perché il telaio customizzato non è leggerissimo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »