Corde Head Radical Pro

Home Forum Ask TennisTaste Corde Head Radical Pro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #13943
    Niccolo
    Partecipante

    Ciao Fabio, dopo aver provato varie racchette al circolo in cui gioco, quella con cui mi sono trovato meglio è stata la Radical Pro 2019. Quindi ho deciso di acquistarla e di incontrarla 22/21 con head Lynx tour. Ho giocato già 6 ore con queste corde ma non sembrano cedere un grammo di tensione, le sento molto dure, non so se possa essere stata fatta un’incordatura più tesa di quanto richiesto o se la corda non è quella giusta per me. Tuttavia spero vivamente che la difficoltà nella spinta non sia dovuta alla racchetta, dato che quella che provai mi piaceva come equilibrio tra potenza e controllo, ma soprattutto come feeling all’impatto.
    Tu cosa mi consiglieresti di fare con le corde?
    Grazie, il tuo lavoro su questo forum è preziosissimo

    #14007
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao, Lynx Tour è una corda piuttosto rigida, che punta a controllo e buon spin, ma di potenza ne ha poca. Penso che otterresti un risultato migliore, in termini di spinta e giocabilità, montano le Lynx standard, alla stessa tensione attuale. Tuttavia, puoi spingerti anche ad un kg meno, 21/20, essendo questi mono corde soprattutto da controllo. La differenza tra Lynx e Lynx Tour,comunque, si sente e non poco.

    #14018
    Niccolo
    Partecipante

    Ciao Fabio, grazie mille, gentile e disponibile come sempre. Invece una corda con caratteristiche simili alle Lynx standard ma leggermente più economica?

    #14072
    fm
    Partecipante

    Ciao, se vuoi maggiore spinta ti consiglierei le Rocket di String Project recensite su questo sito. Le ho provate sulla mia Prestige Pro e ti assicuro che sono ottime e oltretutto con un costo veramente contenuto. A mio parere sono molto migliori delle Lynx, sia in termini di potenza che di reattività

    #14185
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Condivido la risposta di fm, le Rocket possono dare tanto in termini potenza e spin.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!