Corde Head Radical Pro

Home Forum Ask TennisTaste Corde Head Radical Pro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Niccolo
    Partecipante

Ciao Fabio, dopo aver provato varie racchette al circolo in cui gioco, quella con cui mi sono trovato meglio è stata la Radical Pro 2019. Quindi ho deciso di acquistarla e di incontrarla 22/21 con head Lynx tour. Ho giocato già 6 ore con queste corde ma non sembrano cedere un grammo di tensione, le sento molto dure, non so se possa essere stata fatta un’incordatura più tesa di quanto richiesto o se la corda non è quella giusta per me. Tuttavia spero vivamente che la difficoltà nella spinta non sia dovuta alla racchetta, dato che quella che provai mi piaceva come equilibrio tra potenza e controllo, ma soprattutto come feeling all’impatto.
    Tu cosa mi consiglieresti di fare con le corde?
    Grazie, il tuo lavoro su questo forum è preziosissimo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, Lynx Tour è una corda piuttosto rigida, che punta a controllo e buon spin, ma di potenza ne ha poca. Penso che otterresti un risultato migliore, in termini di spinta e giocabilità, montano le Lynx standard, alla stessa tensione attuale. Tuttavia, puoi spingerti anche ad un kg meno, 21/20, essendo questi mono corde soprattutto da controllo. La differenza tra Lynx e Lynx Tour,comunque, si sente e non poco.

Niccolo
    Partecipante

Ciao Fabio, grazie mille, gentile e disponibile come sempre. Invece una corda con caratteristiche simili alle Lynx standard ma leggermente più economica?

fm
    Partecipante

Ciao, se vuoi maggiore spinta ti consiglierei le Rocket di String Project recensite su questo sito. Le ho provate sulla mia Prestige Pro e ti assicuro che sono ottime e oltretutto con un costo veramente contenuto. A mio parere sono molto migliori delle Lynx, sia in termini di potenza che di reattività

TennisTaste
    Amministratore del forum

Condivido la risposta di fm, le Rocket possono dare tanto in termini potenza e spin.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!