Corde e custom yonex 98 2020

Home Forum Ask TennisTaste Corde e custom yonex 98 2020

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Mirko96
    Partecipante

Ciao a tutti, un consiglio su quali corde si sposano meglio con la racchetta e su che tipo di custom fare per aumentare un pochino la “solidità” della racchetta?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se parli di ezone 98 2020, come corde ti consiglio di provare Poly Tour Pro Blu a 21/20 o 21/21 al massimo. IN termini di custom, giusto per dare un tocco di maggiore stabilità all’impatto, puoi provare con due grammi totali, ad ore 3 e 9, adoperando il piombo a bassa densità e cercando di coprire la fascia centrale del piatto. Non andrei oltre, senza toccare anche il manico.

leonardo rosati
    Partecipante

Ciao Fabio mi aggancio all’argomento custom perché mi interessa in questo momento…sono un 3.5 rovescio due mani piatto dritto coperto attaccante da fondo… vengo al punto…
    Ho giocato fino ad un anno fa con Ezone 98 poi il nuovo modello mi ha un po’ deluso per la poca spinta ed ho deciso di passare alla Ezone 100 2020…come da te recensito bella racchetta potente precisa ma purtroppo massiccia e poco manegevole per la sua categoria… aggiungendo 4/5 grammi di silicone nel manico e di conseguenza arretrando un po’ il bilanciamento troverei benefici e castrerei il telaio?
    Ti ringrazio anticipatamente

TennisTaste
    Amministratore del forum

Qualcosa lo senti in maneggevolezza con il peso al manico, ma non pensare che la massa sparisca, quella rimane ed è una delle caratteristiche principali di Ezone 100.
    Se puoi, prova Vcore 98, che funziona piuttosto bene e accoglie con tanto gioco i “pentiti” di Ezone 98.

leonardo rosati
    Partecipante

Invece pure strike 100 rispetto ad Ezone 100 cosa mi darebbe in più e cosa in meno
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sicuramente una sensazione meno pesante in mano, anzi meno ingombrante, con uno spin più vivo in generale e, comunque, un feeling più da classica. Ezone spinge di più e tollera di più, dal canto suo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Partner Ufficiale di TennisTaste