Corde consigliate per Dunlop CX

Home Forum Ask TennisTaste Corde consigliate per Dunlop CX

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi fa da TennisTaste.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Pierdream
    Partecipante

Ciao, inanzitutto vorrei farti i miei più sentiti complimenti per la preparazione e per il sempre efficace consiglio che ci dai nei forum e nelle tue recensioni. Proprio grazie alle tue recensioni ho acquistato due Dunlop e vorrei un consiglio da te su che tipo di corde montare e a che tensione.
    Dunlop CX 200 da 305gr
    Dunlop CX 200 LS da 290gr

grazie 1000 😉

• Questo topic è stato modificato 11 mesi, 2 settimane fa da Pierdream.
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, grazie a te per la fiducia e benvenuto nel Blog.
    Che tipo di gioco hai? Preferisci impattare coperto di spin o più piatto? Hai bisogno di spinta gratuita dal telaio?

Pierdream
    Partecipante

Esattamente più piatto e bisognoso di spinta di telaio…. provando a capire dalle tue recensioni sono arrivato a decidermi di provare queste 2 racchette per quello ti ringrazio molto dei tuoi preziosi consigli e indicazioni 😉 grazie grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Allora, se hai un livello di allenamento più alto, puoi pensare alla CX 200, incordata con una Explosive Red di Dunlop, massimo a 22/21 kg, oppure una Armour Soft 1.24 alla stessa tensione.
    Se invece desideri più facilità dall’attrezzo, considera CX 200LS, che puoi sempre customizzare a tuo piacimento, da adoperare ad una tensione più bassa, 21/20 ad esempio, con una corda solida come le due citate più sopra.
    CX 200LS, poi, permette più personalizzazione in termini di incordatura e lascia girare i colpi in maniera più facile e naturale. Su questa puoi anche osare una corda sagomata, non eccessivamente, ma in generale si lascia accelerare più facilmente, nonostante una certa pienezza ben lontana dal concetto dei 290 grammi.
    Insieme alla CX 200LS, se volessi maggiore potenza, considera anche Prince Tour 100 290, che è ancora più solida ed ha un gioco piatto più ficcante.

Pierdream
    Partecipante

Ok perfetto, beh direi che intanto le provo tutte e due poi se mi trovo meglio con la Ls 290gr vendo la CX 200 normale e punto la Prince Heritage 290 che mi piace davvero tanto. Inizialmente magari le accordo con stesse corte e stessi Kg sia la versione da 305 che quella da 290 che dici ha senso? grazie 1000 Fabio 😉

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il sito dedicato al mondo del Padel!