Corde con Wilson Clash 100 Tour

Home Forum Ask TennisTaste Corde con Wilson Clash 100 Tour

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Russo
    Partecipante

Ciao Fabio, causa problema di epitrocleite, dopo aver provato diverse racchette, credo che la Clash 100 Tour sia la racchetta migliore, grazie a un RA di 55 e la sua grande flessibilità. Sicuramente il fatto di aver il bilanciamento verso il manico, rende la racchetta meno pesante anche dopo aver giocato 2 ore. Mentre con le racchette bilanciate in testa mi provocavano pesantezza e dolore già dopo la prima ora di gioco. Non riesco però a trovare un buon compromesso con le corde. Mi spiego meglio . Ho provato il multifilo della Head, la velocity e il mono della String Poject , la Magic. Con la Magic non spinge per niente, e parliamo di un mono molto morbido. La velocity invece la trovo molto meglio nonostante sia un multifilo, e sembra spingere di più. Non avendo la possibilità di provare tante corde, secondo la tua esperienza, e secondo il mio problema, quali corde posso provare ? Entrando nei dettagli, con la Velocity il servizio in Kick è una chimera, rovescio in top ok , Back molto buono. Diritto discreto ma non molto potente. La Magic provato un set, ma davvero non buona. In definitiva vorrei una corda che comunque preservi il gomito e che mi dia una buona spinta. Grazie

Russo
    Partecipante

Luxilon Smart ? Cosa ne pensi ? O altro ?

Russo
    Partecipante

Ed eventualmente a che peso tirarle

TennisTaste
    Amministratore del forum

Allora, la scelta migliore è il mono, ma messo a 19/18 o al massimo 20/19, perché la Clash è pesnata per lavorare a queste tensioni. Come mono, ci stanno Armour Soft, Luxilon Smart, Revolve Spin, insomma corde che trasferiscano molto l’impatto con la palla, ma che diano anche solidità alla sensazione. La tensione, in ogni caso, è fondamentale, anche più della corda reattiva.

P.S. Perdona il ritardo nella risposta, ma nell’ultimo mese ho concentrato le mie forze sulla realizzazione di Tennistically.com, un portale tutto dedicato alle recensioni dei tennisti, magari dagli un occhio.

Russo
    Partecipante

Grazie per la risposta.
    Darò sicuramente un’occhiata a questo nuovo portale.

Russo
    Partecipante

Ritornando alle corde, le mono, mettendo la luxilon smart, pensi possa darmi problemi al gomito ? sto usando la multifilo proprio per questo motivo…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il telaio è davvero tanto confortevole e, se rispetti la tensione massima a 20 KG, non ci sono motivi per cui preoccuparsi.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il primo ed unico sito in cui le recensione la scrivi tu!

Negozi Partner

universotennis

Translate »
yonex italia web shop

Una storia di successo