CORDE BLADE 98 16/19 V7

Home Forum Ask TennisTaste CORDE BLADE 98 16/19 V7

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Pyolo
    Partecipante

Ciao, potresti farmi una panoramica delle possibili corde e le relative tensioni ideali per blade 98 16/19 se a volte ho la sensazione di avere poco controllo.
    Genero molto spin con la tecnica dei miei colpi e non necessito di una corda che aiuti le rotazioni.
    Adesso gioco con solinco tour bite 22|21

Andreino
    Partecipante

ciao, anch’io gioco con una Wilson Blade 16×19 (v.6 però). io uso le head linx 1,25 a 21 kg. Ultimamente volevo provare un’altra corda (solo per curiosità…trovandomi comunque bene con le linx) e ho montato le Luxilon Alu power soft…sempre 1,25 e sempre a 21 kg. Mi trovo benissimo anche con queste. Forse come prima sensazione è che la luxilon dopo 3 ore perda un po’ delle sue caratteristiche rispetto alle Head che mi sembra assicurino qualche ora in più prima del drop delle prestazioni. ciao

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come corda sulla V7 ci sta qualcosa di reattivo, essendo il telaio abbastanza flessibile. Per cui, monterei corde come Armour Soft 1.24, 4G soft, Revolve Spin ( a dispetto del nome vanno benissimo anche per il controllo). Le prime due hanno molto in comune, mentre la Revolve l’ho inserita perché vedo che adoperi la Tour Bite, corda sagomata, molto, adatta allo spin e al controllo, anche se cede prestissimo in tensione e giocabilità e va cambiata piuttosto spesso.

Per la V6, invece, c’è un po’ più di margine, quindi proverei con la Revolve, la stessa Lynx, e magari una Alu power soft, che, è vero che cede presto, ma non è che la Lynx sia un campione di durata. La cosa si nota di più sulla luxilon perché ha un gran feeling e quando cala si fa percepire subito il decadimento.

P.S. Perdona il ritardo nella risposta, ma nell’ultimo mese ho concentrato le mie forze sulla realizzazione di Tennistically.com, un portale tutto dedicato alle recensioni dei tennisti, magari dagli un occhio.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

La tua opinione conta!

Scrivi la tua recensione su
Tennistically.com

Translate »