fbpx

Corda x Wilson Blade 98S

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  liviol 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

liviol
    Partecipante

Ciao,

Sono nuovo nel forum, complimenti molto utile per avere un idea dei materiali.

Ho recentemente cambiato racchetta passando da una Juice100 a una Blade 98S. Per adesso la sto usando con una RPM Blast 1.25 tensione 23/23 che e’ la corda che usavo sulla Juice. La sensazione e’ che su questo telaio mi dia poca sensibilità’ e che sia un po troppo rigida. Ho avuto anche la sensazione di essere stanco di braccio dopo un po, pero’ non so ancora quanto dipende dal telaio.

Visto che gia’ il telaio spinge cercavo un monofilo diverso magari più’ morbido e che dia un po più’ controllo. Avete qualche consiglio? L’idea di fare un ibrido mono/multi può’ essere sensata?

Sulla seconda racchetta per provare mi hanno messa una Head Lynx 1.25 sempre 23/23 che pero’ non ho ancora provato…

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Liviol, benvenuto ne Blog.
    Considerando che seipassato da una racchetta profilata, molto potente e rigida, ad una classica flessibile ci sono degli aggiustamenti da operare.
    Primo fra tutti, la tensione, perché 23 kg con mono, su una classica, sono tantissimi, ancor di più perchè hai 18 corde verticali. Ti consiglio di scendere di almeno 2 kg, provando anche con la RPM, perché la sensazione di scarso controllo è probabilmente dovuta alla durezza del piatto corde e al tempo ridotto di permanenza della palla sulle corde.
    Detto ciò, obbligatorio provare una Revolve Spin, che è la corda di wilson dedicata alle versioni Spin Effect, sempre ad una tensione di 21/21 per iniziare.
    Quanto alla Lynx, ci può stare, ma sempre a tensione più bassa, 22/22 al massimo.

liviol
    Partecipante

grazie dei consigli, molto apprezzati.
    Mi sembravano interessanti anche i prodotti di StrigProject, li ho contattati e mi hanno consigliato la hexa pro e la armour soft. Cosa ne pensi?
    Come calibro dici che va bene restare intorno all’ 1.25?
    Grazie ancora

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »